Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

GIUSEPPE ARENA E ENZO PIEDIMONTE PORTANO LE LORO SPECIALITA' DA MESSINA A CASA SANREMO

Messina sarà protagonista della 71esima edizione del Festival della Canzone italiana che si svolgerà da domenica 28 febbraio a sabato 6 mar...


Messina sarà protagonista della 71esima edizione del Festival della Canzone italiana che si svolgerà da domenica 28 febbraio a sabato 6 marzo. Giuseppe Arena, titolare a Messina della Gelateria Bar Export, una in via Garibaldi e l’altra a Ganzirri, e Enzo Piedimonte, pizzaiolo del Ritrovo La Scala a Rodia, porteranno le loro specialità a Casa Sanremo, quest’anno diventato un vero e proprio hub di produzione televisiva.


Il maestro pasticcere gelatiere Giuseppe Arena, che fa parte della CONPAIT (Confederazione Pasticceri Italiani), da anni esprime con creatività la sua passione per il mondo del gelato. Figlio d’arte, cresciuto nella gelateria di famiglia a Ganzirri, a soli sette anni ha preparato la sua prima granita insieme all’aiuto del nonno e del padre. La sua filosofia da sempre premia la qualità e il km zero. Giuseppe Arena porterà nel Roof aziendale di Sanremo il gelato alla gianduia di Capo Peloro, la granita messinese “Sicilia in fiore” con arancia, mandarino, limone e infusione di tre fiori, il gelato “Crema del golfo” ai fiori di Sanremo, le paste di mandorle, la cassata siciliana e i cannoli alla ricotta.


“Anche il gelato può rappresentare un territorio – ha commentato Giuseppe Arena – e nel mio laboratorio utilizzo materie prime siciliane, dalla frutta fresca a km zero alla frutta secca siciliana. Sono felice che i miei gelati e alcuni tra i dolci siciliani più apprezzati  possano essere degustati a Casa Sanremo, Il mio lavoro è la mia ragione di vita e rappresentare la mia terra e la mia Messina è fonte d'orgoglio e mi da la forza per continuare sulla mia strada. I sogni non si fermano ad aspettare, i sogni si inseguono sempre".


Per la parte salata, sarà protagonista il pizzaiolo di origine napoletana Enzo Piedimonte, da tantissimi anni trapiantato a Messina, molto conosciuto anche come ritrattista delle pizze. Tra le sue passioni infatti c’è quella di ritrarre personaggi famosi sulle pizze utilizzando solo pomodoro e mozzarella. Piedimonte, che è responsabile dell’area pizzeria, sarà coadiuvato da nove pizzaioli napoletani. Piedimonte farà degustare nel roof aziendale le sue pizze preparate con farine di grano tenero e aggiunta di grani antichi siciliani, (russello, timilia, perciasacchi), per esaltare quanto di buono si produce nella nostra terra.


"Quest'anno sarò il responsabile dell' area pizzeria di Casa Sanremo - commenta Enzo Piedimonte - questo covid ci sta togliendo tante cose, sta  mettendo in ginocchio tante attività, ma non dobbiamo mai mollare. Si dice che dopo la tempesta c'è sempre il sole".  


Casa Sanremo è l’area di ospitalità del Festival riservata allo staff e agli addetti ai lavori della kermesse, nel rispetto del Piano Sanitario adottato per il contrasto e la prevenzione alla diffusione del Covid-19. 



Nessun commento

Ads Place