Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DAVID DI DONATELLO. PLURIPREMIATO "IL TRADITORE". NEL CAST L'ATTORE MESSINESE NICOLA CALI'


Premio David di Donatello come miglior film a "Il traditore" di Marco Bellocchio che viene premiato come miglior regia. Miglior attore protagonista Pierfrancesco Favino. Musiche del Maestro Nicola Piovani. Nel cast l'attore messinese Nicola Calì che ha interpretato il ruolo di Totò Riina. 

Una parte del cast
Sicilia, inizio anni '80. Lo sviluppo e l'ascesa del commercio di eroina hanno scatenato una guerra di Mafia: Totò Riina e i Corleonesi contro le vecchie famiglie. Dall'altra parte del mondo, a Rio de Janeiro, Tommaso Buscetta si sente sotto assedio. A Palermo sono stati uccisi due dei suoi figli e suo fratello, ed ora il cerchio si sta stringendo attorno a lui. Tuttavia, prima che la Mafia riesca a raggiungerlo, è catturato dalla Polizia Federale Brasiliana. Si tratta di un arresto spettacolare: i titoli dei giornali parlano della cattura del "Boss dei due mondi". La sua estradizione è immediata. Per Buscetta il rientro in Italia equivale alla morte e, preso dalla disperazione, tenta di uccidersi con la stricnina, ma viene salvato all'ultimo momento. Ad attenderlo per riportarlo in patria c'è Gianni De Gennaro, il più fedele collaboratore del Giudice Giovanni Falcone. A Roma incontra Falcone e inizia a collaborare.

Il film è prodotto da: IBC MOVIE - KAVAC FILM - CON RAI CINEMA

Parlano gli organizzatori della 65ᵃ edizione del Premio David di Donatello: "La lunga quarantena ci ha costretti a casa, ma il cinema non ci ha lasciati mai soli, e ha reso meno duro l'isolamento con la sua miriade di storie, suoni, volti, parole... La cerimonia dei #David2020 fortemente voluta dalla Rai e dall'Accademia del Cinema Italiano, diversa da tutte le precedenti, ha assunto un volore altamente simbolico. Non c'è immaginazione senza la concretezza del lavoro di tutti i protagonisti, le lavoratrici e i lavoratori, dietro e davanti la macchina da presa. Una serata dedicata a loro. Alle oltre 200.000 persone che lavorano nel settore, ai 4.000 schermi momentaneamente spenti e a tutte le associazioni ed istituzioni che cercano il modo di ripartire. Per tornare a portare sogni e cultura. W il Cinema. W il Cinema Italiano".



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom