Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CORONAVIRUS: ANEC SICILIA CHIEDE INTERVENTO DEL GOVERNATORE NELLO MUSUMECI


Si è riunito oggi 27 febbraio 2020 il Consiglio Direttivo Regionale della nostra Associazione. La grave crisi che stiamo vivendo, addebitabile alle problematiche sanitarie legate al virus Covid - 19, e alla psicosi consequenziale, ha messo in ginocchio l’esercizio cinematografico nella nostra Regione, che con i suoi circa 250 schermi, rappresenta un avamposto culturale in Sicilia. 

Il grido non è più di allarme ma di paura, la situazione ci sta scappando dalle mani e noi ci sentiamo indifesi ed inermi. Certamente non chiediamo miracoli ma interventi politici, istituzionali e di salvaguardia della categoria, dello spettacolo, del cinema siciliano. Chiediamo al Presidente della Regione On.le Nello Musumeci, di intervenire immediatamente adottando tutte le misure necessarie, in collaborazione con il Governo centrale e con il MIBACT, e chiediamo inoltre il riconoscimento dello stato di crisi, esteso oltre che alle regioni colpite più direttamente anche a tutte le altre, ribadendo, tra l’altro, la creazione di un fondo per la cassa integrazione in deroga per tutto il personale della filiera, il blocco dei mutui bancari, delle cartelle esattoriali e di tutti gli altri accorgimenti atti non a rinviare ma a superare questa crisi. 

Chiediamo al nostro Presidente Nazionale ANEC Mario Lorini, che già si sta impegnando, di intervenire, immediatamente e chiaramente, nei confronti dell’Anica - sezione distributori nonché delle Agenzie locali di distribuzione, in maniera forte e incisiva, in relazione al blocco delle uscite previste a fine febbraio e marzo. Uscite rinviate a date future e incerte. Chiediamo, invece, che sia stabilita in maniera chiara una calendarizzazione dei programmi. Infine, siamo pronti ad affrontare un periodo di sacrifici e siamo fiduciosi che, insieme, si possano superare tutti i momenti di difficoltà nell’interesse della nostra categoria, delle Imprese e di tutti i lavoratori dello spettacolo.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom