Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PRESENTAZIONE DELLA SILLOGE DI POESIE "IMPULSI SELVAGGI DELL'ANIMA" DI ROSARIA MAGNISI


La poetessa e pittrice Rosaria Magnisi presenta il suo libro "Impulsi selvaggi dell'anima" al Museo Ken Damy di Brescia.

La presentazione si terrà il 14 dicembre alle ore 20:00. Introduce Salvatore Fierro, Presidente del Gruppo Facebook "Poeti e Poesie". Dialoga con l'autrice la scrittrice bresciana Nadia Campanelli. Nel corso della serata la scrittrice Daniela Dante leggerà alcune poesie dell'artista Rosaria Magnisi.

Originaria di Milazzo (Me), madre di due bellissime figlie, Rosaria Magnisi ha iniziato a comporre i suoi versi a soli otto anni, dimostrando così una grande inclinazione per l'arte. Inoltre, ha partecipato a vari concorsi qualificandosi sempre ai primi posti. 

Locandina

"Vivo l'arte camminando - così si descrive la Magnisi - Poesia, scrittura, pittura: tutto ciò che colpisce il mio cuore viene impresso sulla carta e le parole che non dico le imbratto su una tela per farne poesia. Dall'anima arriva ogni emozione: amo creare e adoro il mare e la danza. " 

Edita nel 2016 da Divinafollia, la raccolta "Impulsi selvaggi dell'anima", insolita e innovativa, sovverte il modo moderno di vivere e scrivere la poesia, "cercando di arrivare al cuore delle persone, per lenire dolori e fatiche in questo momento cruciale di smarrimento" spiega la poetessa Rosaria Magnisi.

Durante l'incontro con l'autrice ci sarà modo di interloquire sulle tematiche affrontate nella silloge di poesie che metterà in risalto recitando alcuni suoi versi. 

Museo Ken Damy - Via Corsetto Sant'Agata, 22 - Brescia 



A.D.P.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom