Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TAOMODA E ARTE&CULTURA A TAORMINA PRESENTANO LA MODA E' UN MESTIERE DA DURI


Agender, milf, peacocks, shopping online, blogger power. Ma anche sfilate, tic televisivi e guerre di potere dietro le grandi mostre e gli eventi più esclusivi. Il lessico che si rinnova e le battaglie di sempre. Dalla grande crisi del 2008 a oggi, la società del lusso mondiale raccontata da una delle firme più acute e polemiche del costume e della moda italiana. Studi di caratteri, incursioni fra arte e moda, osservazioni e analisi scritti in uno stile trasversale, al tempo stesso colto e leggero, ironico e puntuale, che è diventato a sua volta un marchio. La raccolta - una selezione dei più illuminati contributi per il quotidiano "Il Foglio" - è anticipata da un saggio inedito sui nuovi linguaggi della moda.

Un nuovo evento TaoModa capsule a Taormina. L’appuntamento, realizzato in sinergia con Arte & Cultura a Taormina per Caffè Letterario è in programma venerdì 24, ore 17.00, all’ Excelsior Palace Hotel. Special guest la nota giornalista, scrittrice e influencer di moda Fabiana Giacomotti che, attraverso il suo nuovo libro La moda è un mestiere da duri, edito Rizzoli, svelerà tutto ciò che della moda appare, dai tic alle frivolezze, ma anche tutto ciò che della moda non appare ovvero la disciplina militare, la gelida crudeltà e soprattutto l’unica vera grande occasione che impera nell’universo fashion … quella dei risultati economici. La moda intesa quindi come fenomeno di costume e importante indotto economico in un pomeriggio, condotto dalla giornalista Milena Privitera, che si annuncia molto interessante e rivelatore del mondo Moda non come lo conosciamo, lo leggiamo sulle riviste patinate specializzate o lo vediamo nei frettolosi servizi televisivi.

Locandina
Insieme a Fabiana Giacomotti interverranno il top buyer The Best Shop Pancrazio Parisi e il Presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone la quale ha voluto accogliere la richiesta della città di Taormina, e in particolare degli albergatori e degli commercianti del territorio, per ideare degli eventi anche nei periodi di bassa stagione strategici per creare fermento nella nota cittadina turistica.

“Taormina possiede un’allure ancora più forte nel periodo invernale “, afferma Agata Patrizia Saccone, “puntare sulla destagionalizzazione è fondamentale per l’economia del territorio ed è per questo che, attraverso i nostri eventi capsule, abbiamo scelto di supportare la perla del Mediterraneo”.

La destagionalizzazione con eventi culturali di nicchia è d’altronde da molti anni l’obiettivo principale dell’Associazione Arte&Cultura, presieduta da Maria Teresa Papale. Anche la scelta della data non è stata casuale, infatti, venerdì 24 novembre coincide con il #blackfriday. Quale miglior modo di inaugurare e festeggiare la stagione dello shopping natalizio se non regalando un libro autografato. Il firmacopie in abbinamento a TaoModa Capsule, proseguirà sabato 25 novembre dalle ore 10.30, alla presenza dell’autrice, alla boutique Parisi Donna per il Breakfast Time e riservato agli ospiti una promozione speciale sugli acquisti #redsaturday30.

In occasione dell’evento venerdì pomeriggio sarà realizzato anche uno shooting fotografico curato dalla stylist Ele Laroche formatasi alla Marangoni di Parigi.

All’evento seguirà un cocktail con degustazione vini.

L’associazione Arte&Cultura a Taormina è sponsorizzata dall’Associazione Albergatori di Taormina e Patrocinata da partners di rilievo quali l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Identità Siciliana, il Comune di Taormina, Taormina Arte Sicilia, Club per Unesco di Taormina, Valli d’Alcantara e d’Agrò, Gais Hotels Group e l’associazione Piazza Dalì.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom