Apple ha aggiornato il suo smartwatch, il fortunato Apple Watch, sottolineando con soddisfazione come questo sia stato il più venduto nel settore. Di più: nel mercato globale degli orologi, Apple adesso è sotto solo a Rolex. Risultati significativi quindi, che giustificano un passo successivo a livello tecnologico. La prima vera grande novità è l’impermeabilità. Il nuovo orologio è “swimm proof” e può essere utilizzato mentre si sta nuotando in piscina. Apple ha previsto una serie di software specifici per allenarsi. Lo speaker è in grado addirittura di espellere automaticamente l’acqua dopo l’utilizzo. Insomma, una novità certamente utile e interessante.
Apple Watch Series 2 resiste in acqua fino a 50 metri di profondità, è in grado di rivelare le bracciate, lo stile di nuoto, le calorie bruciate, il numero di vasche, il ritmo medio e il battito cardiaco. Il compagno ideale dei nuotatori. Non solo. Adesso è integrato il GPS e quindi il prodotto è perfetto anche per un runner, che può utilizzarlo anche senza collegarlo ad iPhone. Da segnalare anche una versione realizzata in collaborazione con Nike.
Apple Watch Series 2 |
Migliorano notevolmente anche le prestazioni. Il Chip S2 promette una potenza superiore del 50% rispetto al primo Watch, mentre la GPU ha prestazioni addirittura raddoppiate.
Migliora persino la visiblità: con 1000 nit è lo schermo più luminoso mai prodotto da Apple. Può essere utilizzato bene anche sotto il sole.
A livello estetico non ci sono rivoluzioni. Spariscono però le versioni in oro, per far posto all’inedita ceramica bianca. Rimangono i modelli in alluminio e acciaio.
Prezzo di partenza 439 euro. La versione in ceramica bianca costa ben 1469 euro.
Secondo noi…
GPS e impermeabilità sono le nuove carte vincenti di Apple Watch che, piaccia o meno, resta il miglior smartwatch sul mercato. Il prezzo in ingresso resta alto e forse non è del tutto giustificato. Se vi serve, non troverete di meglio.