Finalmente l’attesa è finita, iPhone 7 è realtà. 7 come Mercoledì 7 Settembre, come le 07:00pm orario della presentazione.
Nel momento in cui Samsung sembra vacillare ed è costretta ad una ritirata strategica del suo Galaxy Note 7 (ve ne avevamo parlato qui), Apple decide di sferrare il colpo decisivo, presentando uno smartphone virtualmente perfetto, a livello software e hardware. Un telefono che si coniuga in due versioni: quella base da 4,7” e quella Plus da 5,5”.
iPhone 7 |
Apple promette prestazioni fino al 40% superiori rispetto ad iPhone 6S, raddoppiate rispetto al 6. La grafica è due volte più veloce.
Curiosamente, anche stavolta Apple non si pronuncia sulla RAM.
La batteria promette due ore in più rispetto ad iPhone 6S. Il Plus arriva fino a tre ore in più.
I display mantengono le stesse risoluzioni, quindi HD+ per il 4,7” e Full HD per il modello Plus, tuttavia migliora il range dei colori e la luminosità è superiore del 25%.
La fotocamera è stata completamente ridisegnata. La novità più importante è rappresentata da uno zoom ottico reale 2x. La risoluzione rimane 12mpx, ma l’apertura focale adesso è 1,8.
Novità importanti sul Plus: è dotato di due fotocamere, una grandangolare esattamente come su LG G5. L’ottica è stabilizzata.
Migliora anche la fotocamera frontale, adesso da 7mpx.
Il pulsante home adesso non è più meccanico, ma integra la tecnologia force touch.
Sparisce il jack audio, ma in compenso è previsto un adattatore nella confezione. Il dispositivo ha l’altoparlante stereo.
iPhone 7 è anche resistente all’acqua, con certificazione IP67.
Prezzi a partire da € 799 per iPhone 7 in versione base, adesso da 32GB. Disponibili tagli da 128GB e 256GB.
Il Plus parte da € 939.
Oltre alle colorazioni attualmente esistenti, da segnalare l’ingresso di una nuova, il Black, ovvero un nero molto intenso.
Disponibili in Italia dal 16 Settembre. Manca davvero poco!
Secondo noi…
Apple l’ha fatta grossa. iPhone 7 si presenta come un prodotto immensamente superiore alla concorrenza, almeno sulla carta. Aspettiamo di vedere come si comporta su strada e se è tutto in regola. Se non dovesse esplodere, sarebbe realmente il miglior smartphone sul mercato.