Storico protagonista del leggendario Jesus Christ Superstar di Massimo Romeo Piparo, nonché uno dei più noti testimoni di una generazione indomita della scena teatrale e musicale messinese, Paride Acacia ritorna a Messina, questa volta da regista, con uno spettacolo tutto al femminile.
A salire sul palco della Sala Laudamo, il 4, 5 (ore 21) e 6 marzo, (ore 18), otto attrici in otto prospettive diverse dell’essere donna. Liberamente tratto dallo scritto di Eve Ensler "The Perfect Body – Il corpo giusto", "Volevo essere brava!", prodotto dalla Compagnia Teatrale Vaudeville, si presenta come un’opera di prosa graffiata da deliri punk che porta in scena, con cinismo e provocazione, una riflessione sulla società di oggi e sulle dinamiche che essa scatena intorno, dentro e attraverso il corpo delle donne.
Helen, Bernice, Carmen, Tiffany, Dana, Carol e Nina si raccontano a Eve provando a descrivere quell’inferno chiamato “corpo”. Otto monologhi, otto donne in escandescenza che vomitano sulla scena parole e calorie con spasmi a ritmo di glam - rock. Tra bisturi, botulino e ripetuti tentativi di dimagrire le protagoniste proseguono nella compulsiva ricerca di una bellezza esteriore che le faccia sentire “giuste” all’interno della società, la grande dittatrice di dogmi estetici e morali.
Il cast è composto da: Gabriella Cacia, Francesca Gambino, Elvira Ghirlanda, Laura Giannone, Rita Lauro, Anna Musicò, Giovanna Verdelli e Milena Bartolone. Coreografie di Sarah Lanza. Regia di Paride Acacia.