Arriva nei negozi italiani il nuovo Huawei Mate 8, simbolo di una nuova generazione di smartphone.
Il prodotto, successore del fortunato e apprezzato da critica e consumatori Mate 7, essendo dotato di un grande schermo da 6", può essere considerato a tutti gli effetti un "phablet" e le sue dimensioni si avvicinano moltissimo a quelle dei tablet più piccoli.
Mate 8 brilla per costruzione e ricercatezza dei dettagli: ha un profilo unibody realizzato interamente in alluminio, è dotato di un eccellente sensore di impronte digitali posto sul retro della scocca, possiede le antenne nascoste sulla falsariga di iPhone e degli ultimi HTC.
Il processore è molto potente, forse il più potente in circolazione. È un octa-core Hi Silicon Kirin 950 a 2,3GHz (prodotto internamente dall'azienda) con tecnologia Big Little e GPU Mali T880MP4.
Buona anche la dotazione RAM (3 GB) e la memoria interna (32 GB espandibili con microsd).
Il display è un lcd da 6" con una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel.
Non male le due fotocamere. Quella frontale è da 8mpx, quella posteriore da 16mpx. Registra video in full hd a 60fps: niente 4k, neanche con aggiornamenti futuri. La qualità grafica ci ha soddisfatto, ma probabilmente non è ancora al livello dei top.
L'autonomia è record. La batteria è da ben 4000mAh, più che sufficienti per un utilizzo intensivo.
Prezzo altino, 600€, comunque inferiori alle proposte dei concorrenti.
Secondo noi...
Inutile nasconderlo: Huawei sta diventando il miglior produttore al mondo. Lo dicono i numeri. Dopo Samsung ed Apple è l'azienda che vende di più.
Questo prodotto è semplicemente fenomenale, virtualmente privo di difetti, è probabilmente il miglior dispositivo Android del momento. L'unico aspetto che merita una riflessione sono le dimensioni: si avvicinano pericolosamente a quelle di un tablet. Mate 8 non è un terminale per tutti.
PRO
- Design bellissimo e ricercato
- Prestazioni incredibili (video, streaming, gaming)
- Nessun surriscaldamento
- Autonomia record
- Memoria espandibile
- Schermo ampio...
CONTRO
- ...anche troppo (il display da 6" non è per tutti)
- Risoluzione "solo" full hd, inferiore alla concorrenza che monta il quad hd
©Bob