A Capo d’Orlando la presentazione della Campagna di sensibilizzazione che fa del Lunedì il giorno simbolo per dire ‘No’ alla carne e ridurne il consumo, per servire il Pianeta, gli animali e la nostra salute, ma pure per riscoprire tradizioni, giusti equilibri e tipicità locali.
Con il patrocinio del Comune di Capo d'Orlando, rappresentato dal sindaco Enzo Sindoni, assertore della Campagna. si terrà nella sede Municipale, sabato 29 novembre, alle ore 10:30, la conferenza di lancio di "Lunedì No Meat - Niente carne per un giorno". Media partners dell'evento: Vegan Ok - Assovegan - Promiseland.it.
Alla conferenza: "L'Italia mette la Dieta Mediterranea al servizio del Pianeta" prenderanno parte i relatori: dott. Salvatore Sciotto, medico chirurgo e omeopata; e Francesca Molica Colella - Green Chef e Fondatrice Lunedì No Meat.
Saranno presenti gli assessori comunali Cettina Scaffidi Militone e Rosario Milone che hanno dato la loro attiva collaborazione e adesione all’iniziativa a sostegno della Dieta Mediterranea, della biodiversità, dei prodotti tipici locali. Un unico format, nel rispetto del Pianeta e dei suoi ospiti.
Nel corso della Conferenza prenderanno, altresì, la parola esperti del settore enogastronomico e sostenitori qualificati della Campagna "Lunedì No Meat - Niente carne per un giorno" .