Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ADMO TORNA IN PIAZZA CON "UN PANETTONE PER LA VITA"

“Un Panettone per la Vita”, i volontari ADMO tornano in piazza, sabato 29 e domenica 30 novembre 2014. 



L’obiettivo è fare breccia nel cuore delle tante persone di buone volontà, che vogliono regalare un’altra possibilità di vivere a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. Ed è per questo che sabato 29 e domenica 30 novembre, i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze italiane con l’iniziativa istituzionale "Un Panettone per la Vita".

Nei gazebo e nei desk ADMO allestiti per l’occasione, dove spiccano panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni, è possibile chiarire dubbi e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo. E permettere così a bambini, giovani, uomini e donne affetti da un tumore del sangue d’iniziare a pensare - concretamente - al grande dono che stanno per ricevere. Grazie a persone di buona volontà che, con un puro atto d’amore, possono ridare loro la vita.

Perché i donatori non sono mai abbastanza. Anche se nello scorso settembre, con l’iniziativa “Ehi, tu! Hai midollo?”, sono state migliaia le persone tipizzate e quindi iscritte all’IBMDR, il Registro nazionale dei donatori di midollo osseo. Se ci si sofferma a pensare che la leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 nuovi pazienti l’anno e che, nel caso il donatore di midollo non sia un familiare, la compatibilità con la persona malata ha un rapporto di 1 a 100.000, si comprende come ci sia ancora molto da fare.

E con la… dolcezza dei panettoni e la perseveranza dei volontari ADMO, la campagna dimostrerà ancora una volta che l’Italia è un Paese ad alto tasso di solidarietà!

I volontari ADMO saranno presenti a Messina, a Piazza Duomo, sabato 29 novembre, dalle 9.00 alle 18.00, e domenica 30 novembre dalle 9.00 alle 13.00. A Milazzo, nell'isola pedonale in Via Medici, dalle 9.00 alle 21.00 di sabato 29 e domenica 30 novembre. A Palermo, in Via Ruggero Settimo sotto i Portici, sabato 29 e domenica 30 novembre per l’intera giornata. A Catania, in Piazza Stesicoro, domenica 30 novembre per l’intera giornata. A  Gela, in Piazza Umberto I, sabato 29 e domenica 30 novembre ore 10.00-13.00 e 16.00-20.00. A Reggio Calabria, in Piazza San Giorgio al Corso, sabato 29 e domenica 30 novembre per l’intera giornata. 

Per conoscere tutte le piazze clicca qui.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom