Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SEL MESSINA "DIVERSABILMENTE INSIEME"


Il Coordinamento Provinciale Sel Messina, ha organizzato per sabato 1° febbraio, alle ore 10:30, l'incontro-dibattito "Diversabilmente Insieme", che si terrà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca sul tema “Messina e i cittadini disabili: tracciamo un nuovo percorso”. Ed il percorso che Sel auspica è quello che porterà alla nomina di un Garante per i Diritti delle persone con disabilità. Una figura che il Comune di Messina ha intenzione di istituire così come è avvenuto in altre città. Una sorta di Difensore Civico, che si adopera per affermare i principi fondamentali delle persone con disabilità e che, per queste ultime, costituisce una fonte di informazione sui diritti fondamentali ad esse legati.

Sarà presente all'incontro Monica Subba, che darà la sua testimonianza su cosa significa vivere da disabili in carrozzina in una città con barriere architettoniche che rendono difficile lo spostamento limitando, quindi, la libertà e l'accesso ai luoghi.

All'evento prenderanno parte il sindaco Renato Accorinti, la presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile, l'assessore alle Politiche sociali Antonino Mantineo e il presidente della Commissione sui Servizi Sociali. Pio Amadeo. Sono previsti gli interventi della coordinatrice provinciale di Sel Messina, Daria Lucchesi, del responsabile per le Politiche Sociali Sel Messina, Giovanni Tomasello,  del consigliere della IV Circoscrizione Placido Smedile e del vicepresidente dell’Associazione di volontariato “Senza Barriere”, Nino Fiannacca. 




Antonella Di Pietro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom