L’Università di Messina ha emanato il bando di concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di due borse di studio intitolate a “Alessandro Panarello”, giovane e brillante studente di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina e magistrato, tragicamente scomparso in un incidente stradale, nel maggio del 1993 in Thailandia.
Le borse di studio, messe a disposizione dalla famiglia Panarello per l’importo di 1.000 Euro ciascuna, hanno la durata di un anno e offrono l’occasione per approfondire temi di studio e di ricerca di diritto costituzionale. L’iniziativa della famiglia Panarello si propone di rinnovare il ricordo di Alessandro attraverso l’opportunità di studio offerta ai migliori studenti di Giurisprudenza.
Al concorso possono partecipare coloro i quali siano in possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento), di Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze Giuridiche (Nuovo Ordinamento), conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina nel triennio precedente la pubblicazione del bando, con il massimo dei voti e la lode accademica e tesi in diritto costituzionale.
Le borse verranno consegnate nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Università degli Studi di Messina, ufficio Dottorati per cittadini stranieri, perfezionamento e borse private, Settore Alta Formazione, Piazza Pugliatti 1, 98100 Messina, entro il 21 febbraio 2014. I requisiti per poter partecipare al concorso sono indicati nel bando consultabile sul sito di Ateneo: www.unime.it