Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MESSINA - INAUGURAZIONE MOVIMENTO IRREALISMOARTISTICO


Ritorna a Messina l’appuntamento della Collettiva Artistica 2013 curato da Biagio Cardia promotore del Movimento Irrealismoartistico. L'inaugurazione avrà luogo sabato 14 Settembre, alle 18.00, presso il Gabinetto di Lettura di Messina, con la collaborazione del Presidente Nicolino Passalacqua e col patrocinio del Comune di Messina. Alla kermesse saranno esposte opere sia Astratte che Naturaliste, di artisti che da tempo hanno fatto registrare numerose presenze a livello nazionale; in tutte le loro opere regnano sovrani i colori e richiami alla natura. Espongono: Roberto Campolo (ME); Biagio Cardia (ME); Antonia Eleonora Cavaleri di Canicattì; (Ag); Marco Cordaro (Pa); Patrizia Emanuela Lanzafame di Mazzarino (CL); Annamaria Niccoli, (Cs); Tina Piedimonte (ME); Maria Graziella Raffaele (CZ) e Zuna (Me). 

In questa occasione, Mercoledì 18 , con inizio  alle ore  17.30, sarà organizzato un Simposio Culturale con lettura di poesie, organizzato dal comitato presieduto dal Prof. Claudio Stazzone, e la partecipazione del Dott. Antonio Sarica, il Prof. Benito Corrao e dalle Dott.sse Agata Midiri, Celestina Martino, Teresa Fresco, Ketty Millecro, Giovanna Lo Giudice e Tiziana Midiri.

La mostra si potrà visitare fino a sabato 21, dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.30. Domenica aperto solo di mattina, ingresso libero.  

Il Movimento Irrealismoartistico nato nel 2001 è stato sempre apprezzato riscuotendo grande successo in diversi salotti e gallerie oltre lo Stretto. Tra le ultime esposizioni: Galleria Artelier di Milano, Galleria Mattia Preti di Catanzaro e Comune di Mazzarino (CL). Il Movimento, promuove l’arte in relazione alla natura incontaminata, una natura che da tempo è stata modificata e violentata dalla mano dell’uomo moderno. Lo scopo principale del Movimento è di “ricostruire” l’Arte nella sua forma più “naturale” e ritornare al Bello e lasciando libero l’artista nella sua fantasia e creatività personali, senza schemi precisi o realistici.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom