ore

Breaking

Post Top Ad

domenica 26 luglio 2015

ROBERTO VECCHIONI ALL'ARENA DI PORTOROSA

Tutto è pronto per la tappa siciliana del live di Roberto Vecchioni. L’intramontabile maestro proporrà il suo “Il Mercante di Luce - tour 2015”. L’appuntamento è all'Arena “Vittorio Emanuele” di Portorosa di Furnari per domenica 26 luglio alle ore 21,30.



Lo spettacolo è intimamente ispirato al libro “Il Mercante di Luce” scritto dal cantautore. Il cantautore milanese sarà protagonista assoluto di uno spettacolo di grande livello musicale ed artistico, durante il quale alternerà momenti di conversazione intorno al suo romanzo e l’esecuzione del meglio del suo repertorio, oltre a quei brani che per loro natura si legano al libro. Letteratura e musica saranno protagoniste ed intrecciate tra loro racconteranno una realtà intrisa di bellezza.

Vecchioni, accompagnato dalla sua storica band, farà rivivere al pubblico il suo percorso artistico proponendo i successi più recenti a quelli ormai storici, sempre emozionanti e straordinari, che sono divenute pietre miliari della musica d’autore italiana, da “Samarcanda” a “Luci a San Siro”, passando per “El bandolero stanco”, “Sogna ragazzo sogna”, “Stranamore”, e tanti altri che hanno fatto la storia della canzone italiana.

Vincitore dell’edizione 2011 del Festival della canzone di Sanremo con il brano “Chiamami ancora amore”, inserito in scaletta, Vecchioni è uno degli artisti italiani più amati del mondo musicale nazionale, oltre che persona di grande cultura. “Il Mercante di Luce” è uno spettacolo che pone al centro della riflessione e della musica la bellezza, chiave di lettura per individuare una meta verso cui tendere ed ambire, per dare un senso alla vita e per trovare in essa sempre nuova linfa, utile alla costruzione di un mondo migliore.

Il Concerto di Portorosa è l’unica data attualmente prevista in Sicilia nel tour estivo del cantautore lombardo.


Per informazioni su biglietti: www.ticketone.it; www.ilbotteghino.it
Per info Il botteghino: 090/343818

Nessun commento:

Posta un commento