Il Maestro Vincenzo Argento era ricoverato in ospedale per una grave malattia peggiorata negli ultimi mesi. Oggi la notizia della morte annu...
Il Maestro Vincenzo Argento era ricoverato in ospedale per una grave malattia peggiorata negli ultimi mesi. Oggi la notizia della morte annunciata sui social dal figlio Dario.
"Oggi è il giorno più triste della mia vita , il mio papà il Maestro dei pupi e andato con il Signore. Vai a preparare il più bel teatro insieme gli angeli. La camera ardente sarà martedì al Teatro Argento in via Pietro Novelli n.1, di fronte alla Cattedrale di Palermo."
«La scomparsa di Vincenzo Argento, per tutti mastro Vicè, priva Palermo di uno dei più autorevoli custodi della sua identità culturale. Maestro puparo, artigiano e instancabile promotore dell’Opera dei Pupi, ha dedicato l’intera vita alla salvaguardia e alla trasmissione di una tradizione che rappresenta un patrimonio inestimabile della nostra città e della Sicilia. A nome dell’Amministrazione comunale esprimo il più sentito cordoglio e la mia vicinanza ai figli, ai familiari e a tutti coloro che oggi ne piangono la scomparsa. Il suo esempio e la sua eredità culturale continueranno a vivere nelle future generazioni». Lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Nessun commento