Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

LA GENIALITÀ DELL' AUTISMO ILLUMINA L'ARTE

Fondazione Sicilia, la genialità dell’autismo e i cuori di cioccolato​ per la ricerca Telethon. Domani, sabato 20 dicembre alle 16.30 un inc...


Fondazione Sicilia, la genialità dell’autismo e i cuori di cioccolato​ per la ricerca Telethon. Domani, sabato 20 dicembre alle 16.30 un incontro tra arte e arte e solidarietà a Palazzo Branciforte.


La genialità dell’autismo illumina l’arte: si chiama così, e ha il sapore insieme di una scommessa e di un dato di fatto, l’evento che si terrà domani, sabato 20 dicembre alle 16:30 a Palazzo Branciforte. L’appuntamento si inserisce nel quadro delle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi promosse da Telethon, con l’obiettivo di unire solidarietà, cultura e inclusione valorizzando il talento creativo delle persone che rientrano nello spettro autistico.

“Ancora una volta, la Fondazione Sicilia si schiera a fianco di Telethon e delle sue iniziative in favore della solidarietà. La cultura dell’inclusione – commenta la presidente, Maria Concetta Di Natale – è tra le nostre priorità, insieme all’accessibilità al sapere da parte di tutti. Non potevamo quindi che ospitare e sostenere con entusiasmo l’evento promosso da Telethon, che coniuga valorizzazione del talento creativo, ricerca e sostegno concreto”.

All’evento, introdotto dai saluti della presidente della Fondazione Sicilia, Maria Concetta Di Natale, prenderanno parte, tra gli altri, il rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, il presidente dell'Ordine dei Medici di Palermo, Salvatore Amato e il coordinatore Telethon della Sicilia, Salvatore Pensabene. Modererà Antonella Lupo Sole, presidente di Civitan Panormitan e delegata Telethon.

Nel corso dell’iniziativa, aperta al pubblico, sarà possibile acquistare a Palazzo Branciforte i cuori di cioccolato che Caffarel ha creato per Telethon, unendo in un abbraccio di solidarietà tutte le piazze d’Italia, in occasione della maratona nazionale.

“Ogni cuore di cioccolato acquistato è un gesto concreto – conclude Antonella Lupo Sole, promotrice dell’iniziativa solidale Cuori di cioccolato - che sostiene la ricerca scientifica e, al tempo stesso, un segno di vicinanza verso chi affronta ogni giorno la sfida di una malattia genetica rara. Vogliamo ribadire che la diversità è luce e che l’arte può diventare un ponte di comprensione e speranza”.

Nessun commento

Ads Place