Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

DARKNESS, IN USCITA IL 2° SINGOLO DEGLI EMATHOMA

Stai guidando di notte. Manca ancora un lasso di tempo indefinito e interminabile fino a casa. Alla radio passano solo il dad rock e nelle t...



Stai guidando di notte. Manca ancora un lasso di tempo indefinito e interminabile fino a casa. Alla radio passano solo il dad rock e nelle tue playlist ti ha stufato quasi tutto. La notte di venerdì 25 luglio, quando magari stai tornando dal mare oppure dall’ennesima serata priva di un momento speciale, gli Emathoma ti regalano il loro nuovo singolo, “Darkness”, in uscita per AT EF records, una nuova etichetta indipendente.



Appena due mesi dopo l’esordio indipendente con il doppio lato A "it’s time to sleep but silence frightens me/dreamless nights”, un morso punk con la ferocia del post-hardcore, ora il giovanissimo quartetto astigiano apre le braccia verso coloro che avevano colpito e li accoglie in un abbraccio fatto di speranze e riverberi. Sì, c’è lo shoegaze.

Le atmosfere dilatate di “Darkness” trasportano in una dimensione onirica, dove la natura sembra essere fonte di pace e di distacco dal caos della vita quotidiana. L’oscurità che dà il titolo al brano non pervade il sogno, anzi, è qualcosa da ricercare. Quest’immagine è evocata anche nella copertina, realizzata dalla band stessa: è possibile trovare del buio in mezzo a tanta luce? È quanto viene espresso nel ritornello, che si fa forte di un testo semplice, ma azzeccato, e di sonorità malinconiche, come se si stesse facendo un viaggio nei ricordi attraverso la mente.

“Darkness” è la seconda pubblicazione discografica del gruppo e anticipa un EP in uscita nel 2026. Il brano, così come gli altri presenti nel disco, è stato scritto e registrato dagli Emathoma. Mix e master sono invece opera di Francesco Iuliano.


Nessun commento

Ads Place