L'evento, organizzato da Solidarity in Action e Archeoclub Area Integrata dello Stretto, avrà luogo lunedì 26 maggio, alle ore 10.00, ne...
L'evento, organizzato da Solidarity in Action e Archeoclub Area Integrata dello Stretto, avrà luogo lunedì 26 maggio, alle ore 10.00, nell'Aula Magna del Liceo Classico "F. Maurolico" di Messina.
Nella programmazione delle attività di supporto linguistico e culturale, rivolte ai giovani immigrati che frequentano i corsi di istruzione/formazione organizzati dall' Associazione Solidarity in Action, presieduta da Giuseppe Scalzo, è inserito anche un momento di formazione sul tema: “La Colonizzazione greca un esempio di immigrazione costruttiva”.
L'incontro, realizzato grazie alla collaborazione con Archeoclub Area Integrata dello Stretto presieduto da Rosanna Trovato, si prefigge di presentare ai giovani immigrati gli effetti della colonizzazione greca avvenuta nel sud Italia, come una forma di immigrazione costruttiva, ma vuole essere soprattutto stimolo per questi giovani a mettersi in gioco e ad investire ciascuno le proprie capacità.
In virtù della convenzione stipulata tra il DICAM - Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne Università di Messina e l’Archeoclub Area Integrata dello Stretto, l'evento sarà tenuto dagli Studenti del DICAM, Corso DSM in Tradizione Classica coordinati dalla Prof.ssa Elena Santagati – Associato di Storia Greca.
Nessun commento