Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

MATT DAMON SVESTE I PANNI DI ULISSE PER GUSTARE LA CUCINA EOLIANA

Matt Damon ha recentemente fatto tappa a Lipari, nell’arcipelago delle Eolie, dove ha avuto l’occasione di cenare all’Osteria San Bartolo, c...


Matt Damon ha recentemente fatto tappa a Lipari, nell’arcipelago delle Eolie, dove ha avuto l’occasione di cenare all’Osteria San Bartolo, che si affaccia sulla baia di Marina Lunga, e gustare i piatti tipici della tradizione eoliana. 

L’attore si è lasciato conquistare anche dall’ospitalità tipica dell’isola tanto da annunciare di essere intenzionato a tornare con la sua famiglia. Lipari, con la sua autenticità e la sua bellezza naturale, continua a essere una meta ambita per chi cerca esperienze uniche e indimenticabili. Inoltre, con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua atmosfera unica, ha sempre attratto personaggi famosi provenienti da tutto il mondo, che scelgono l’isola come meta per trascorrere momenti di relax e scoperta. 

La presenza del famoso attore hollywoodiano ha suscitato grande curiosità tra i residenti e i turisti e la notizia della sua cena all’Osteria San Bartolo ha fatto il giro dei social media grazie anche ad un post su Facebook di Danilo Conti, titolare dell'Osteria che ha scritto: 

"Ulisse è tornato a Lipari ma questa volta porterà con sé i profumi della buona cucina nostrana!!! In Osteria San Bartolo abbiamo avuto questo privilegio di conoscere Matt Damon (grande attore ma soprattutto bellissima persona). Protagonista nel nuovo film di Christopher Nolan, intitolato "The Odyssey". Una incredibile sorpresa e una splendida serata ricca di emozioni. Innamorato delle Isole Eolie ci ha confidato che tornerà presto con tutta la famiglia. Questo film è stata e sarà una incredibile opportunità per tutto il nostro arcipelago".

La troupe del film "The Odyssey" di Christopher Nolan si avvia a concludere le riprese nell'arcipelago. Nel cast Matt Damon nei panni di Ulisse, Charlize Theron nel ruolo di Circe, Anne Hathaway (Penelope) Lupita Nyong’o (Clitennestra), Tom Holland (Telemaco). Il film, che si preannuncia un kolossal, è un adattamento dell'omonimo poema epico di Omero, prodotto dalla società di produzione di Nolan Syncopy e distribuito da Universal Pictures.

La società Wildside, che sta curando la produzione esecutiva del film di Nolan, potrà girare anche sullo scoglio di Pietra del Bagno a Lipari e sull'isoletta di Basiluzzo a Panarea, nell'arcipelago delle Eolie. Il decreto di autorizzazione, dopo la decisione positiva della Commissione tecnica specialistica regionale (Cts) sulla valutazione d'incidenza ambientale, è stato firmato dall'assessore regionale al Territorio e all'ambiente Giusi Savarino.

«Così come avevamo già fatto per le riprese sull'isola di Favignana, nelle Egadi - dice Savarino - abbiamo agito con la massima celerità perché come Regione sosteniamo queste iniziative internazionali che danno lustro alla nostra Sicilia. Abbiamo, ovviamente, stabilito delle regole e posto dei limiti, nel rispetto della flora e della fauna delle aree interessate, e vigileremo sul loro rispetto, ma sono certi che da questo progetto deriveranno importanti ricadute per le Eolie in termini di flussi turistici e quindi di crescita economica, oltre agli effetti positivi che avremo per la valorizzazione del territorio. Prossimamente, gli spettatori di tutto il mondo potranno guardare alcune delle eccezionali bellezze del nostro patrimonio naturale».

Nessun commento

Ads Place