Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

ADDIO A PAPA FRANCESCO

È morto Papa Francesco. Nato il 17 dicembre del 1936 a Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio è stato eletto Papa il 13 marzo del 2013, in un f...


È morto Papa Francesco. Nato il 17 dicembre del 1936 a Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio è stato eletto Papa il 13 marzo del 2013, in un frangente di crisi della Chiesa, segnata dalle dimissioni-choc di Joseph Ratzinger, e ha intrapreso una profonda riforma della Curia romana e della Chiesa cattolica mondiale.

Il Cardinale Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino".

Al secolo Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco nasce a Buenos Aires nel 1936 da genitori emigrati piemontesi. Bergoglio è il primo Papa di origine sudamericana. Durante il suo pontificato, iniziato nel 2013, ha adottato posizioni innovative e ha dedicato la sua vita a temi di rilevanza sociale, come la difesa dei migranti e la lotta contro gli abusi all'interno della Chiesa.

L'ultima apparizione dal loggione di San Pietro per la benedizione urbi et orbi, alla città e al mondo, a conclusione della messa di Pasqua. “Cari fratelli e sorelle, buona Pasqua”, ha detto Bergoglio, seduto sulla sedia a rotelle e con la voce flebile, lasciando al maestro delle cerimonie, l’arcivescovo Diego Ravelli, di leggere il messaggio. “Ai politici chiedo di non cedere alla logica della paura e usare le risorse a disposizione per aiutare i bisognosi”. 

Il mondo intero si stringe ora nel lutto per la scomparsa di Jorge Mario Bergoglio, primo Papa gesuita e primo Pontefice proveniente dalle Americhe. 

Nessun commento

Ads Place