Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL TEATRO DEI 3 MESTIERI DEBUTTA "IL BANDITO DI MONTELEPRE"

Liberamente tratto dall’opera in versi “La Vera storia di Salvatore Giuliano” di Ignazio Buttitta

 


Sarà “Il Bandito di Montelepre” tratto dall’opera in versi “La Vera storia di Salvatore Giuliano” di Ignazio Buttitta, a chiudere la stagione “Mi presento così” del Teatro dei 3 Mestieri di Messina.
 

Questo spettacolo, che debutta proprio nella struttura guidata da Stefano Cutrupi e Angelo Di Mattia, è diretto e interpretato da Alessio Bonaffini e Vittoria Micalizzi e andrà in scena da venerdì 17 a domenica 19 maggio. 
 
La prima di venerdì e la replica di sabato sono in programma alle 21.00, mentre domenica lo spettacolo andrà in scena alle 19.00
 
Alessio Bonaffini presenta così il suo ultimo lavoro: “Non vorrei che questo spettacolo si concentrasse sul fallace eroismo del protagonista. Io, manterrei una certa distanza dal volerlo considerare ‘un giusto’. Questo mio lavoro verterà sulla musicalità e potenzialità del verso, popolareggiante e raffinato. Sul conflitto storico in cui la Sicilia con il suo popolo, arrancano e soffrono. Sul potere nefasto e subdolo che muove le fila, non soltanto di Giuliano, ma degli stessi siciliani. E innanzitutto sul valore della pietà”.

Prenotazioni: 090.622505 - 349.8947473 (anche whatsapp)

Prezzo biglietto intero 13 euro

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom