Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PI GRECO DAY, QUIZ MATEMATICI E ALTRO

Il MUR celebra la costante matematica più famosa insieme all’Università di Pisa


Appassionati di matematica, pronti alla festa? Torna domani il Pi Greco Day, la giornata internazionale dedicata alla celebre costante matematica che indica il rapporto tra la circonferenza e il suo diametro. Il Pi Greco viene festeggiato il 14 marzo, data che ricorda le prime cifre dello sviluppo decimale di questo numero, 3.14.

Quest’anno il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) festeggia la giornata insieme al Dipartimento di eccellenza di Matematica dell'Università di Pisa. Domani mattina, sui canali social del MUR (https://www.instagram.com/mur_gov_/) e dell’Università di Pisa chiunque potrà trovare curiosità sul Pi Greco e quiz matematici per mettersi alla prova con una sfida a… colpi di numeri. L’obiettivo è anche quello di promuovere l'importanza di questa disciplina.

L’Università e la città di Pisa hanno un legame antico e importante con la matematica: da Leonardo Pisano, detto il Fibonacci, matematico del 1200 e figura di grande prestigio per la disciplina, ad Alessio Figalli, medaglia Fields nel 2018, che a Pisa ha studiato.

Mettiti alla prova anche tu!

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom