Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CARLO BARBERA IN "CONVERSAZIONI DI UN MODERNO CANTASTORIE"

 Si riparte dall'Antica Filanda

Si era già accennato qualcosa su questo nuovo progetto che vede La Bottega degli Attori inserita nella Circuitazione nei piccoli comuni, finanziato dall'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e promosso dall'associazione DAF di Messina, con cui da tempo La Bottega collabora. Saranno diverse le manifestazioni a partire dal 21 gennaio 2024, data che segna il ritorno della compagnia nizzarda e di Carlo Barbera all'interno dell'Antica Filanda di Roccalumera dopo una decina di anni.

Lo spettacolo proposto sarà "Conversazioni di un moderno Cantastorie", scritto e interpretato dal Cantattore nizzardo, che ha già debuttato alla Sala Teatro Ridotto di Catania e ora comincia il suo tour, che certamente andrà oltre l'inverno, anche perché trattasi di uno spettacolo contenitore, che cambia continuamente e che quindi, mantenendo lo stesso titolo può garantire contenuti differenti di volta in volta. Le tematiche sono tante e tutte attuali, con una puntatina al repertorio di Luigi Pirandello, che Barbera riscopre dopo anni.

Lo spettacolo si svolgerà nella saletta a piano terra della struttura roccalumerese e ha subito attirato l'attenzione dell'amministrazione del Sindaco Pippo Lombardo e degli Assessori Natia Basile e Angela Puglisi, che hanno accolto la proposta con grande entusiasmo, prevedendo anche una riapertura al pubblico dell'Antica Filanda con una maggiore frequenza.

Dunque quanto si è interrotto nel 2019, a causa della Pandemia, riparte con grande entusiasmo e con la voglia di riportare la gente a Teatro anche d'inverso.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom