Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

IL GRUPPO BV HOTELS & RESORTS IN AIUTO DELLE BAMBINE AFRICANE

 La libertà si raggiunge attraverso l’istruzione L'impegno di BV Hotels & Resorts per garantire un futuro alle giovanissime donne de...

 La libertà si raggiunge attraverso l’istruzione


L'impegno di BV Hotels & Resorts per garantire un futuro alle giovanissime donne del Benin vittime dei matrimoni precoci

“La libertà si raggiunge attraverso l’istruzione”, è questo lo slogan dell’iniziativa ideata dal Gruppo Buone Vacanze Hotels & Resorts per una iniziativa dall’alto valore etico. L’azienda, attiva nel settore turismo da oltre 10 anni e che gestisce strutture ricettive in diverse regioni d’Italia, partecipa (in collaborazione con la società Ekhymeia) ad un progetto sociale in favore della scuola materna ed elementare di Savè, in Benin, finanziato dalla C.E.I. con i fondi del’8x1000.

L’obiettivo è quello di garantire un futuro alle giovani donne, che, nello stato africano, sono troppo spesso analfabete e, a causa della povertà, abbandonano la scuola prematuramente. In un contesto dove vige la violenza e la cultura dei matrimoni forzati, verrà dato senso concreto alla parola speranza. Le suore di Saint Louis gestiscono una scuola elementare bilingue per 110 ragazze a rischio di matrimonio precoce e l’edificio necessita di interventi importanti.

Verranno ristrutturati diversi spazi della scuola, ed i locali saranno ampliati. Saranno realizzate una cucina, un refettorio con annessi locali tecnici ed il muro di recinzione. Quest’ultimo fondamentale per proteggere l’edificio dall’invasione dei pastori locali. Sarà garantita, inoltre, per la prima volta, la fornitura di energia elettrica attraverso l’installazione di un moderno impianto fotovoltaico.

BV Hotels & Resorts porterà avanti una campagna di marketing sociale per coinvolgere nelle donazioni gli ospiti presenti nei vari hotels e nei resorts.

“Prima di tutto voglio ribadire l’importanza della parola <<esempio>>  - dice il Presidente del Gruppo Dott. Falcone -. Siamo impegnati in maniera diretta e, al di là della somma raccolta, contribuiremo in maniera significativa alla realizzazione di tutto quanto previsto dal progetto. È nostra intenzione attivarci concretamente per garantire un futuro a queste giovanissime donne, costruendo un ambiente adeguato per l’apprendimento. Invitiamo i nostri ospiti ad una offerta libera, in modo da raggiungere risultati significativi. Le persone saranno aggiornate sull’avanzamento dei lavori attraverso il nostro sito ed i nostri canali social”.

Vuoi contribuire anche tu con una piccola somma? Basta un bonifico:

IT53P0306980884100000015867

Buone Vacanze Srl

Conto Corrente Intesa San Paolo per il Progetto Benin


Nessun commento

Ads Place