Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

LA TRAVIATA NEI TEATRI DI PIETRA SICILIANI

Ritorna anche per l'estate 2023 il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, promosso dal Coro Lirico Siciliano, con uno dei titoli operisti...

Ritorna anche per l'estate 2023 il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, promosso dal Coro Lirico Siciliano, con uno dei titoli operistici più rappresentati e amati: La Traviata di Giuseppe Verdi.


Il melodramma ispirato alla "Signora delle Camelie" sarà rappresentato il 12 Agosto alle 21,00 al Teatro Greco di Tindari, e il 24 Agosto alle 21.30 al Teatro Antico di Taormina.

Le passionali, immortali e seducenti melodie del capolavoro di Giuseppe Verdi risuoneranno tra le millenarie rocce dei due teatri siciliani, per la quinta edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, manifestazione di prestigio internazionale che si svolge in estate nella Terra degli Dei.

Il capolavoro del Cigno di Busseto, titolo tra i più rappresentati al mondo, sarà realizzato in forma da concerto, ma con effetti che regaleranno allo spettatore un vero e proprio e intimo coinvolgimento nel dramma in tre atti ispirato a La Dame aux camélias di Alexandre Dumas figlio.

Assoluti protagonisti due tra i complessi di maggiore rilievo, il Coro Lirico Siciliano e l'Orchestra Filarmonica della Calabria, che saranno diretti dal maestro concertatore Filippo Arlia, giovane direttore d'orchestra in costante ascesa nel mondo musicale nazionale e estero.

Il celebre capolavoro verdiano sarà arricchito dal corpo di ballo flamenco di Madrid.

L'evento del 12 agosto è realizzato in collaborazione con il Tindari Festival 2023 diretto artisticamente da Tindaro Granata.

Nell'ambito dell'iniziativa "Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra abbraccia Taormina", per l'evento del 24 agosto, vi sono promozioni per i possessori di Rinascente Card e special price per i residenti della Città di Taormina. 

Per entrambi i concerti i biglietti sono disponibili nei punti vendita Tickettando, TichetOne e Box-office Sicilia presenti sul territorio regionale e nazionale.


Nessun commento

Ads Place