Per chi vuole seguire la tradizione di bere birra scura in occasione della Festa di San Patrizio il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER pr...
Per chi vuole seguire la tradizione di bere birra scura in occasione della Festa di San Patrizio il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER propone la sua birra Special One a casa e nei suoi locali Spirito Agricolo a Rimini, Gallarate e Milano
Il 17 marzo di ogni anno festeggiare San Patrizio e l'Irlanda è una tradizione che piace a tanti, anzi a tantissimi. E per celebrare la ricorrenza non dovrebbe mancare la birra, birra "scura" naturalmente. Il Birrificio Agricolo IBEER propone di brindare con la sua birra Special One, una birra scura, ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, stile Imperial Porter. È una birra forte e vigorosa, con cappello cremoso, intensi profumi di torrefazione e in bocca un lungo finale di tabacco e liquirizia.
"Quello che però rende davvero unica la nostra birra, rispetto alle altre Imperial Porter - sottolinea la Beer Sommelier Giovanna Merloni, birraia e titolare del Birrificio marchigiano IBEER - è l’aggiunta, nella fase finale della produzione, della buccia di melanzana essiccata, miscelata insieme ai sigari cubani, una procedura che conferisce delle note vanigliate e tostate, ma anche vegetali, importanti”.
Per produrre 1000 litri di questa birra si utilizzano la buccia essiccata di più di 30kg di melanzane e 20 sigari cubani. Una birra decisamente inusuale che si può ordinare a casa dall'I-SHOP dedicato oppure bere in uno dei locali Spirito Agricolo a Rimini, Gallarate e Milano. Per la Festa di San Patrizio è stato dedicato un menu speciale. Ma si può festeggiare anche dopo cena.
Nessun commento