Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

L' ULTIMO SHOW DI MAURIZIO COSTANZO

E' morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni. I funerali lunedì nella Chiesa degli Artisti a Roma.


“La morte mi fa curiosità. L'unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti. Vorrei essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato, soprattutto, a vivere"

Maurizio Costanzo (1938-2023)


Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, Maurizio Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali. Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo Show, in onda dal 1982 su Mediaset, che ha dato la fama a comici, cantanti, scrittori e critici d'arte.

Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Ha scritto la canzone "Se telefonando" portata al successo da Mina. 


Il famoso anchorman è morto a Roma nella clinica Paideia dove era ricoverato. Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi. Maurizio Costanzo, in una intervista di qualche anno fa dichiarò "Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato ‘Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò'. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti". 

La De Filippi la scorsa estate rilasciò una intervista dove disse "Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita".


La camera ardente di Maurizio Costanzo sarà allestita domani e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). Apertura al pubblico il 25 febbraio dalle 10.30 alle 18 e il 26 dalle 10 alle 18 (è raccomandato l'utilizzo della mascherina FFP2).



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom