Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

STARS INTERNAZIONALI AL PIEMONTE BLUES STOP 2022

A CASTAGNOLE PIEMONTE DAL 4 ALL' 11 GIUGNO CON I PROFESSIONISTI DEL BLUES


Piemonte Blues Stop nasce da una sinergia tra l’Associazione A.P.S. Castagnole Gospel (con il suo fondatore Alberto Marsico, organista Hammond e pianista italiano di fama internazionale) e The Ozdemirs, band tedesca attiva da decenni nel panorama blues europeo che da anni gira l’Europa in tour anche come organizzatrice di eventi blues a livello transnazionale.


La manifestazione didattico-musicale di caratura internazionale proporrà agli iscritti una settimana di lezioni di vari strumenti (batteria, contrabbasso, chitarra, pianoforte, organo, armonica, canto e musica d'insieme) e, più in generale, a tutti gli appassionati di blues, tre concerti di altissimo livello, inframmezzati da momenti di socializzazione e di importante interscambio culturale che si terranno nel Palazzo settecentesco dei Conti Filippa a Castagnole Piemonte (TO) da sabato 4 a sabato 11 Giugno 2022.


Grazie allo sforzo degli organizzatori (in una partnership italo-tedesca), Piemonte Blues Stop propone come corpo docente un ventaglio di prestigiosissime collaborazioni: tutti musicisti statunitensi di fama internazionale, veri protagonisti nell’ambiente blues di questo ultimo trentennio, che costituiscono una fortissima attrattiva e dunque il punto di forza della manifestazione, essendo assolutamente unica e imperdibile l’occasione di averli tutti insieme e a disposizione dei partecipanti per un’intera settimana. A questa prima edizione italiana parteciperanno musicisti di grandissimo richiamo come Duke Robillard (chitarra), Sugar Ray Norcia (armonica e voce), Alex Schultz (chitarra), Tad Robinson (armonica e voce), Mudcat Ward (basso) e Mark Teixeira (batteria), che hanno mostrato di gradire questa formula, soprattutto perché consentirà di vivere tra loro e con gli allievi un’intensa settimana di musica in un clima di condivisione totale, dalle lezioni frontali alle soste gastronomiche, dalle improvvisate partite a calcetto ai concerti, dagli spuntini di mezzanotte alle jam sessions... una specialissima “gita scolastica”... una piccola Woodstock “a tutto blues”.


La quota di iscrizione è di € 300,00 e comprende, oltre alle lezioni di strumento individuale e di musica d’insieme, anche l'ingresso gratuito a tutti i concerti e jam sessions. Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a info@blues-stop.com oppure al coordinatore dell’iniziativa, Alberto Marsico - albertomarsico@gmail.com .


CALENDARIO DELLE LEZIONI


da Lunedì 6 Giugno a Sabato 11 Giugno 2022

  • Lezioni di strumento: al mattino dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • Lezioni di musica d’insieme: al pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Jam Sessions: 6 – 7 -9 – 10 -11 Giugno dalle ore 21:30 alle 24:00


CALENDARIO DEI CONCERTI


  • sabato 4 Giugno alle ore 21:30: The BlueTones feat. Duke Robillard
  • domenica 5 giugno ore 11,00: Castagnole Community Choir
  • venerdì 10 giugno alle ore 21:30: The Ozdemirs + Tad Robinson & Alex Schultz
  • sabato 11 giugno ore 21,30: Premiazione dei migliori allievi del Piemonte Blues Stop 2022, a seguire concerti di Harmonica Summit feat. Sugar Ray Norcia & Tad Robinson e Guitar Summit feat. Duke Robillard & Alex Schultz


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom