Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL RISANAMENTO A MESSINA - INCONTRO A PALAZZO ZANCA

Rigenerazione sociale e rigenerazione urbana: a Palazzo Zanca un incontro sul risanamento - Salone delle Bandiere sabato 23 aprile ore 9.30


Un incontro sul risanamento, per fare il punto sui risultati raggiunti e sulle strategie da adottare per rigenerare i quartieri più degradati senza commettere gli errori del passato.


Al dibattito, promosso dal MoVimento 5 Stelle di Messina, prenderanno parte: il deputato nazionale Francesco D’Uva, Pietro Franza, Presidente Sicindustria Messina, il consigliere nazionale Oice Franco Cavallaro, l’ingegnere Sergio Bruno, l'avvocato Annalisa Giacobbe esperta in diritto civile e amministrativo, Lucrezia Piraino, mediatrice sociale del Progetto Capacity, la consigliera comunale Cristina Cannistrà e Alessandro Geraci, vicepresidente della III Municipalità. Presente anche una delegazione di cittadini.


L’incontro sarà chiuso dai saluti finali del candidato a sindaco Franco De Domenico.


Vari i temi affrontati, fra i quali i cattivi esempi di edificazione e di recupero delle periferie (Scampia, Corviale, Librino) e i rischi derivanti dal trattare gli ambiti in modo uniforme senza tenere in considerazione le specifiche esigenze delle famiglie e del territorio. Sotto la lente dei relatori, inoltre, i finanziamenti governativi, la continuità amministrativa fra le ultime due amministrazioni, il Progetto Capacity, le problematiche legate alla presenza di amianto e l’utilizzo del Superbonus 110.


Nel corso del confronto si discuterà, inoltre, del numero di baracche demolite in questi anni, dei progetti di riqualificazione delle aree e di casi territoriali specifici come Giostra e Bisconte. L’incontro si svolgerà sabato 23 aprile nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alle ore 9.30.



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Troppo vaghi i temi sul tavolo; Non si parla mai,per esempio, di come risolvere il problema dei Tir in città; quello della spazzatura che ammorba la città anche se riconosco che al riguardo sno stati fatti passi avanti verso la differenziata;del risanamento di intere aree cittadine tendenti al degrado e via di questo passo; Messina è una gran bella città comunque!

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom