Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LOTTA ALLA 'NDRANGHETA, 53 ARRESTI A REGGIO CALABRIA


Sequestrato patrimonio riconducibile a sodalizi criminali per un valore di 8,5 milioni di euro. Lamorgese: l’azione corale delle Forze di Polizia per un efficace contrasto in territori difficili. 


Nell'introdurre la conferenza stampa con i particolari della complessa operazione, il prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani ha rivolto un sentito ringraziamento a tutto il personale delle Forze dell'ordine, «donne e uomini che quotidianamente operano in sinergia, consentendo di conseguire risultati importanti come quelli dell'operazione di oggi, l'ultima in ordine di tempo di una serie che ha consentito di raggiungere risultati significativi nel contrasto alla 'ndrangheta».


Sono state eseguite 53 ordinanze di misure cautelari, di cui 44 in carcere e 9 agli arresti domiciliari. Tutti i soggetti sono indagati, a vario titolo, per associazione mafiosa, detenzione, porto illegale e ricettazione di armi, estorsioni, favoreggiamento personale, aggravati dalla circostanza del metodo e dell'agevolazione mafiosa, nonché per traffico e cessione di sostanze stupefacenti. Posta sotto sequestro anche una cooperativa agricola, con annessi capannoni industriali e terreni e un'impresa individuale - avente ad oggetto l'esercizio di attività agricola, con relativi terreni - per un valore stimato di oltre 8,5 milioni di euro.


«Prosegue con determinazione l'attività di magistratura e Forze di polizia contro la criminalità organizzata e le sue attività illecite» ha dichiarato il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, a seguito della operazione di questa mattina in Calabria contro la `ndrangheta condotta da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria.


«Ringrazio tutte le donne e gli uomini delle Forze dell'ordine impegnati oggi. Si tratta di azioni investigative lunghe e complesse - ha aggiunto la titolare del Viminale - portate avanti con professionalità e dedizione e che dimostrano ancora una volta la capacità di lavorare insieme delle nostre Forze di polizia. Un'azione corale in territori difficili che consente di contrastare efficacemente i sodalizi criminali ed aggredire i loro interessi economici e patrimoniali».



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom