Prendete quei simpatici musetti delle vecchie Cinquecento e metteteci su una giornalista travel blogger appassionata di avventure e paesaggi di innaturale bellezza. Raccogliete questi ingredienti e sparpagliateli su un’isola meravigliosa che odora di zagare in fiore e bontà culinarie da leccarsi i baffi. Mescolate bene il tutto e osservate quello che ne vien fuori….
“Sicilia in 500” è il nuovo progetto ideato da Veronica Crocitti, giornalista professionista siciliana e travel blogger per Scorci di Mondo (www.scorcidimondo.it – blog di viaggi personale). “L’idea è quella di raccontare la mia terra attraverso gli occhi di vecchie Cinquecento - ha raccontato la Crocitti – con reportage, video e diari di viaggio che andranno in onda con una cadenza settimanale sia sul mio blog di viaggi che su tutti i canali social”.
Locandina |
Il progetto, che ha già ricevuto il placet del reparto marketing dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, verrà portato avanti con la collaborazione del Fiat 500 Club Italia, degli Enti Comunali coinvolti e degli sponsor partner Caronte & Tourist, Marina del Nettuno, Cosimo Muscianisi, Dacci un Taglio di Angelo Cipriani, Residence Kalonerò, Villa Laura, 3G Holding e Parc Hotels Italia. Per la prima serie verranno toccate 10 tappe: Taormina, Aci Castello, Ortigia, Modica, Scala dei Turchi, Marsala, Erice, San Vito Lo Capo, Cefalù e Montalbano Elicona.
Tutte le puntate andranno in onda ogni domenica a partire dal 25 febbraio e sarà possibile seguire l’avventura, passo dopo passo, sia sul blog www.scorcidimondo.it che sugli account Facebook, Twitter, Instagram e Youtube di “Scorci di Mondo” e di Veronica Crocitti. Ad ogni tappa seguiranno un video, realizzato con la collaborazione dei videomaker Andrea Scimone e Matteo Arrigo, un reportage fotografico ed un diario di viaggio. Un ulteriore video finale riassumerà poi l’intera impresa.
“Vorrei che ‘Sicilia in 500’ riuscisse a trasmettere l’amore che ho per questa terra a chi non la conosce o a chi, pur essendo siciliano, la conosce poco. L’isola ha tanto da mostrare e io, nel mio piccolo, voglio dar voce e spazio alle sue meraviglie”, ha concluso la Crocitti.