Si intitola “Colours” la serata per ricordare il musicista e compositore messinese Pippo Mafali, venuto a mancare cinque anni fa.
"Colours" sarebbe stato il titolo del nuovo album a cui Pippo Mafali stava lavorando nel 2010, affiancato - per i testi e l'interpretazione vocale, dalla moglie Eliana Risicato, ed è il titolo del brano inedito che in occasione della serata del 23 novembre, ore 21, al Palacultura di Messina, viene presentato al pubblico con un video realizzato per l'occasione da Giovanni Brancato e Simonetta Pisano. Un brano in cui Pippo duetta con Eliana, regalandoci adesso, in modo vibrante, il suono caldo del suo basso e della sua musica e la forte emozione della sua voce. Colours, insieme agli altri brani dell'album rimasto incompiuto, nasceva in un momento di grande felicità, di equilibrio e amore per la natura e le cose semplici, un vero e proprio inno alla vita. Sarebbe stata una grande gioia, per Pippo, ultimare questo lavoro, a cui teneva molto. Ed è una gioia, adesso, dedicare a lui una serata che porta il titolo di Colours.
Locandina |
L'evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina che ha sposato l’idea di Dino Scuderi, amico fraterno del musicista, che ha coinvolto in questa occasione alcuni tra i nomi più celebri del panorama musicale messinese.
**OSPITI**
// Giovanni Renzo
con Nino Magazzù (basso) - Francesco Ghirlanda (batteria)
// Dino Scuderi
con Alessandro Silipigni (batteria) - Luigi Lo Curzio (basso)
// Quintetto Classico
con Alessandro Monteleone (chitarra)
Giuseppe Fabio Lisanti - Gabriella Anastasi (violini)
Rosanna Pianotti (viola)
Maurizio Salemi (violoncello)
// Melo Mafali
con Stefano Sgrò (batteria) - Pino Garufi (basso)
// Eliana Risicato
// Gianluca Rando
// Luigi Lo Curzio
// Violeta Adamova
_______
┘ ORGANIZZAZIONE:
Dino Scuderi
┘ PRESENTA:
Palmira Mancuso
┘DIRETTORE ORGANIZZATIVO:
Sergio Maggio
┘ LUCI:
Renzo Di Chio
┘ AUDIO:
Futura Service di Francesco Fazio
┘ VIDEOPROIEZIONI:
Simonetta Pisano
Giuseppe Guerrera
Giovanni Brancato
┘ GRAFICA:
Cristiano Longobardo
Nel corso della serata saranno proiettati i video messaggi di amici, collaboratori e conoscenti di Pippo che hanno voluto dedicargli, per questa occasione, un caro saluto.
Si ringraziano: Filarmonica Laudamo e l'accordatore Beppe Santamaria
** Ingresso GRATUITO**
~ Ore 21:00
PALACULTURA - MESSINA
Info. 3491228635