Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

EURISTEO CERAOLO TRA GLI INTERPRETI DEL FILM CHE NARRA LE OPERE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Il noto pendolare e naufrago interpreterà il ruolo di San Michele Arcangelo nel film sulla vita di San Francesco di Paola.


In occasione dell'anno giubilare di misericordia e per il 600° anniversario della nascita del taumaturgo paolano, Euristeo Ceraolo ha voluto dare il proprio contributo per una iniziativa benefica per un uso sociale, culturale e religioso, voluta da due calabresi residenti a Roma: Vincenzo Principato che ha curato l’organizzazione e Luigi Avella (in foto con Ceraolo) che ha curato il testo e la regia. "Interpretare il ruolo di San Michele Arcangelo mi emoziona particolarmente perché era il Santo in cui era devoto mio padre il preside Michele Ceraolo e dove in Sicilia, nel suo paese natio di Sant'Angelo di Brolo si celebra la Festa del Santo Patrono: San Michele Arcangelo, il 29 settembre di ogni anno" spiega Ceraolo.

Euristeo Ceraolo tra Anna Scalise e Maria Rosaria Principato
Sono iniziate dunque le riprese del film sulla vita e le opere di San Francesco di Paola che sarà proiettato nel prossimo autunno in occasione di un evento commemorativo del santo calabrese. Le “locations” calabresi sono distribuite tra Rossano e Corigliano, con riprese nella suggestiva cornice di Santa Maria del Patire (Rossano) e gli esterni del Castello Ducale di Corigliano. Impegnate oltre trecento persone, tra attori, attrici e comparse, rigorosamente scelte tra la gente comune. Fra i protagonisti evidenziamo Maria Rosaria Principato nel ruolo di Vienna, madre di San Francesco di Paola ed Anna Scalise nel ruolo della madre badessa. Il video sarà donato all’Ordine dei Minimi per la diffusione. 

Euristeo Ceraolo è stato uno dei protagonisti nel Reality show Isola di Dino Survival ed inoltre, noto pendolare per il ripristino dell’intercity a lunga percorrenza come il Crotone – Milano ed è conosciuto per la sua iniziativa: foto Vip a sostegno dei precari della Scuola.  

Seguite l’evento con foto e immagini sulla pagina pubblica: “Euristeo Ceraolo”: https://www.facebook.com/Euristeo-Ceraolo-124314453347/ 



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom