Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

100 GIORNI IN ASIA. REPORTAGE MULTIMEDIALE DI VERA TERRANOVA E IVANO LUPINI

Inaugurazione sabato 30 aprile, alle ore 17:30, nella ex Chiesa del Carmine di Taormina per la Settimana della Cultura.



Come dice Vera Terranova, autrice e curatrice della mostra fotografica "100 Giorni in Asia", si tratta di "un racconto sintetico per immagini, voci e suoni registrati durante un mio lungo viaggio in Oriente". E’ un reportage descrittivo dei luoghi, delle genti ma anche delle emozioni il cui impatto sullo spettatore è reso più forte dalle musiche, che accompagnano le fotografie, selezionate accuratamente da Ivano Lupini, compagno di vita e di viaggi di Vera. Nella cornice particolare in cui la mostra è allestita, infatti, le immagini potranno essere anche visualizzate su uno schermo e saranno accompagnate da voci registrate durante il viaggio e da musiche scritte appunto “su misura” da Ivano. Questo nuovo progetto fotografico di Vera, nasce dal desiderio di ricercare ancora una volta la diversità e accoglierla come risorsa per apprendere, migliorare, arricchirsi. 

Locandina

"Dalle diversità culturali, politiche e religiose è necessario che scaturisca una sana curiosità perché gli altri non siamo che noi stessi, visti da prospettive differenti".  
Fermamente convinta di questo, Vera ha viaggiato e continua a viaggiare per cercare di comprendere ed apprezzare le diversità e condividere le sue emozionanti immagini con tutti noi per “soddisfare” quella sana curiosità che genera rispetto, conoscenza dell'altro, di altre storie, tradizioni, usi, costumi e culture.

La mostra potrà essere liberamente visitata sino al 20 maggio nella ex Chiesa del Carmine di Taormina. 


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom