Unico concerto in Sicilia e Calabria. Domenica 24 luglio Robert Plant, il mito dei Led Zeppelin, al Teatro Antico di Taormina.
Accompagnato dalla sua band "Sensational Space Shifters", Robert Plant, leggenda vivente del rock, leader dei Led Zeppelin e indimenticata voce di "Stairway to Heaven", torna in Italia per tre appuntamenti a luglio 2016: il 20 luglio sarà sul palco del neonato Street Music Art Festival di Assago, nuova rassegna musicale milanese che tra giugno e luglio ospiterà alcuni dei maggiori artisti internazionali, il 22 luglio si esibirà per la prima volta all’Arena Flegrea di Napoli, e il 24 luglio concluderà il tour italiano al Teatro Antico di Taormina (Messina). L'artista è già in tour negli Stati Uniti, e approderà in Europa a luglio. Oltre alle date italiane, la tranche europea farà tappa nelle principali città del vecchio continente, con date in alcuni dei più importanti festival estivi.
Il cartellone dei concerti estivi si arricchisce di uno dei più grandi nomi della storia della musica, Robert Plant definito dalla rivista Rolling Stone “il più grande cantante solista di tutti i tempi”. Dallo scioglimento del mitico gruppo hard rock Led Zeppelin, avvenuta dopo la morte per overdose del batterista John Bonham, detto “Bonzo”, sono passati 36 anni ma, nonostante Jimmy Page, chitarrista superbo e co-fondatore del gruppo insieme a Plant, abbia cercato di riunire la band, dopo il concerto del Celebration Day di Londra nel 2007, dove alla batteria c'era il figlio di Bonham, non ci sono state più occasioni di rivederli insieme.
Robert Plant con la sua band |
Il concerto, unico in Sicilia e Calabria, di domenica 24 luglio, nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina (Messina), è stato organizzato da Carmelo Costa per Musica da Bere Srl - tel. 095 7222382 info@musicadabere.com.
I biglietti per le tre date saranno in vendita dalle 12:00 di lunedì 14 marzo su www.livenation.it e su www.ticketone.it. Ultimi 200 biglietti in vendita ad euro 46,00 (compresa prevendita) in tutti i punti autorizzati dei Circuiti. Box Office Sicilia: tel. 0957225340 - Box Office Palermo: tel. 0916260177.
Antonella Di Pietro