Stonex One è un progetto che ci piace. Si tratta di uno smartphone italiano, un idea nostrana, della quale gli sviluppatori hanno voluto renderci partecipi, e soprattutto consapevoli. La parola d'ordine è trasparenza: sui costi, sui componenti, sui risultati.
L'obiettivo ambizioso è quello di riuscire ad offrire tecnologia di qualità ad un prezzo molto più basso dei concorrenti. Il prezzo di partenza per questo top di gamma è decisamente interessante: 299€. Avete capito bene. Praticamente meno della metà del prezzo di iPhone 6 e Galaxy S6, i due telefoni di riferimento nel mercato attuale.
Il tutto senza rinunciare alle prestazioni. Sotto il cofano, troviamo infatti un processore Octa-Core a 64bit, assieme ad una RAM da 3GB ed una memoria a bordo di 32GB. A far girare il tutto è ovviamente Android all'ultima versione disponibile.
La fotocamera, realizzata da Sony sarà da ben 21mpx per quella posteriore e da 8mpx per quella anteriore (perfetta per i selfie). Il display sarà ampio e spazioso con una diagonale da 5,5" (per intenderci, è la stessa grandezza del display di iPhone 6 Plus) e risoluzione Quad HD 2560x1440 pixel.
"La prima regola nel 2015 è la massima onestà nei confronti dei tuoi acquirenti"
Questo il motto di Stonex. L'idea di fondo ci piace. Questo smartphone si presenta innovativo proprio in questo, nel suo modo di essere: il progetto è totalmente trasparente e vicino al consumatore finale. L'idea di Facchinetti è quella di imporsi sul mercato grazie ad un prezzo decisamente aggressivo, sottolineando come i prezzi degli attuali top di gamma non siano quasi mai giustificati. Riuscirà a far centro? Lo scopriremo molto presto. Stonex One sarà disponibile prima delle vacanze.
Per i più smanettoni ed esperti. Ci saranno anche opportunità di modding e pare anche una rom Cyanogen (una delle più apprezzate).
Il prodotto ci ha incuriosito e non vediamo l'ora di provarlo per verificarne la bontà.
Trovate tutte le informazioni a questo indirizzo:
Cosa ne pensate?
©Bob