L'Associazione di Volontariato "Harahel" Aiuto Per La Dislessia Messina organizza "Dislessia in Mostra" al Palacultura "Antonello da Messina".
In occasione del Santo Natale, l'Associazione "Harael" ha organizzato nei giorni 15-16 e 17 dicembre la manifestazione d'arte e artigianato "Dislessia in Mostra", che si terrà al Palacultura di Messina, e presenterà le attività e i progetti che intende svolgere nell'anno 2014/15.
All'interno della manifestazione saranno organizzati alcuni eventi:
- Lunedì 15 dicembre ore 17:00 - Nutella Party;
- Martedì 16 dicembre - la mattina visita guidata delle scuole e fermata del trenino dei croceristi, il pomeriggio trasmissione del film "Stella sulla Terra";
- Mercoledì 17 dicembre ore 17:00 - Laboratorio d'Arte gratuito per tutti i bimbi delle scuole.
Nella sede del CESV a Messina si raccoglieranno le adesioni per la manifestazione d'arte e artigianato il giorno 20 novembre. Le prenotazioni degli spazi sono aperte. Per chi fosse interessato a partecipare all'evento comunicativo sulla dislessia, contatti il Presidente dell'Associazione "Harael", Katia Interdonato al 333/2793132 - sede 090/9573908 o la dott.ssa Giusy Danzi al 347/7043885.
L' Associazione di Volontariato " Harahel" opera a Messina da qualche anno lavorando nel settore del disagio minorile, scolastico e non solo, mettendo a disposizione delle scuole del territorio la sua esperienza ed un team di esperti (pedagogisti, logopedisti, assistenti sociali e psicologhi), che offrono la loro consulenza in maniera del tutto gratuita all’interno dell’Associazione.
Tra i servizi offerti dalla "Harahel" troviamo vari laboratori: didattici, tematici, teatrali, artistici e di scrittura diaristica. Che hanno lo scopo di supportare i minori nello svolgimento dei compiti, di imparare regole di convivenza e di gestire vari sentimenti come la rabbia e il dolore. Inoltre, offre anche un supporto alla genitorialità con dei corsi per genitori, oltre ai corsi di Formazione e informazione riguardo i D.S.A. Il fine dell'Associazione è quello di promuovere il benessere psico-sociale dei minori e delle loro famiglie, ponendosi come strumento di mediazione tra le istituzioni in particolare nei rapporti Scuola-Famiglia.
Per altre info: ass.harahel@hotmail.it; interdonatogiuse@gmail.com.
https://www.facebook.com/events/376932905803257/
RispondiElimina