Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PRESENTAZIONE DI “NOVECENTO” E “TERREMOTO”

Mercoledì 27 agosto alle ore 10:30 si terrà al Feltrinelli Point Messina la conferenza stampa di presentazione di due attesi debutti in calendario all'Arena Giardino Corallo: “Novecento... fra musica e parole” (29 agosto) e “Terremoto” (6 settembre).


Le produzioni, entrambe firmate dalla B&B Cinematografica di Alberto Bernava, sono legate alla presenza dell'attore messinese Maurizio Marchetti, sul palco in entrambi i casi, e al ruolo di Egidio Bernava, che di “Novecento” è regista e di “Terremoto” è uno degli ideatori, nonché il proprietario degli archivi video su cui si basa. Le due serate nascono attorno alle speciali collaborazioni e all’integrazione di competenze tra i diversi protagonisti. Ed è Egidio Bernava a dare la chiave di lettura delle due operazioni. Che rappresentano “il connubio, sempre auspicato, sempre ‘inseguito’, tra grandi amori come il cinema, la musica, il teatro, il grande talento dei protagonisti e la profonda amicizia e stima reciproca che unisce l’intera ‘squadra’”. 

A spiegare la “trasferta” in libreria per la conferenza stampa ci sono, per esempio, i legami societari e di amicizia che “linkano” Corallo e Feltrinelli Point,  l’uno gestito dalla Visconti srl e l’altro dalla LiberNova, amministrate entrambe da Maria Francesca Batolo, ma c’è anche la “partecipazione speciale” di Mimmo Gangemi, autore, tra l’altro de “Il giudice meschino”, al quale si deve il testo-copione di “Terremoto”

Alla conferenza stampa, con Egidio Bernava, Maurizio Marchetti, Mimmo Gangemi e Maria Francesca Batolo, parteciperanno Gilda Buttà, al piano dal vivo per “Novecento”, Maria Serrao, in scena per “Terremoto”, e Viola Adamova & Co. che cureranno le musiche live di “Terremoto”. Interverranno inoltre Renato Accorinti e Maria Teresa Collica, sindaci dei due Comuni, Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno dato il patrocinio gratuito alle due produzioni. Con Collica anche Raffaella Campo, assessore alle Politiche culturali e allo Spettacolo di Barcellona P.G., dove “Novecento” sarà rappresentato il 31 agosto all'Arena Montecroci.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom