La Provincia Regionale di Messina, denominata "Libero Consorzio Comunale", emette un avviso esplorativo di manifestazione d'interesse per la partecipazione a procedura negoziale ristretta per l'affidamento ad Agenzia immobilare dell'appalto della vendita di beni immobili di proprietà provinciale. La scadenza è fissata per le ore 12:00 del 30/06/2014.
Tra gli immobili siti in Messina vi sono alcuni appartamenti, facenti parte dei lotti n. 1 e 2, compendio dell'ex Hotel Riviera, oltre allo stesso albergo ubicato nel Viale della Libertà, allo stato non agibile, costituito da un corpo a sei elevazioni fuori terra originariamente composto da: 55 camere, 5 suites, 40 residence, 2 sale ristorante al piano attico ed una grande sala per ricevimenti, 1 bar e vari negozi al piano terra. Sono compresi i locali commerciali annessi all'albergo.
Nel lotto n. 3 vi sono 4 appartamenti in Via Comunale Santo, in un unico corpo di fabbrica adibito a sede Anas Sezione di Messina. Nel lotto n. 4 due mini appartamenti a Taormina che costituiscono un unico alloggio. Nel lotto n. 5, le ex Case Cantoniere di: SS. Annunziata e Reginella (Messina); Gennaro (Basicò); Piano Margi (Fiumedinisi); Malamogliera (Francavilla di Sicilia); Don Carro e Canalotto (Montalbano); Ucria (Ucria).
Il Responsabile del procedimento è il Dirigente della VI Direzione "Servizi Tecnici Generali della Provincia", arch. Vincenzo Gitto avente i seguenti recapiti: v.gitto@provincia.messina.it - tel. 090.7761282.
©Antonella Di Pietro