Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

"GIORNALISTI... E VISSERO PER SEMPRE PRECARI E CONTENTI..." DI SIMONA MORACI

In copertina: foto di Mattia Florena

Nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina, lunedì 9 giugno, alle ore 18:00, avrà luogo la presentazione del libro della scrittrice e giornalista, Simona Moraci "Giornalisti ... e vissero per sempre precari e contenti ...", Armando Siciliano Editore.

All'incontro, oltre all'autrice e all'editore, interverrano Irene Cavallari e Maria Grazia Tomarchio, giornalista de "La Sicilia".

Redattore a tempo indeterminato, appartamento in centro e fidanzato “azzurroprincipe”. Sarebbe bello se le cose andassero così. Ma, pur giovane e ottimista, Lucrezia sa bene che la prima pagina va conquistata giorno dopo giorno, nel miraggio di un contratto e del professionismo. Mettere insieme i “pezzi” (lavoro, uomo ideale, casa, amici, quattro soldi in banca e vita felice) è come una caccia al tesoro. Su e giù per l’Italia. Lucrezia, sforbiciati capelli e pensieri, ogni volta parte verso una nuova destinazione, destreggiandosi tra uomini un po’ “prime donne”, alla conquista del futuro. Nebbioso o soleggiato. Fruttato o liquoroso. Denso e pieno ... senza soluzione. Tutto da scrivere ... 

Simona Moraci, nata a Messina nel 1975, laureata in Lettere, è giornalista professionista. In quasi vent’anni di carriera ha sperimentato, collaborando con testate nazionali e non, i di­versi “tempi” e “modi” del giornalismo: carta stampata, televisione, uffici stampa, giornali di settore, testate on-line. "Giornalisti" è il suo secondo romanzo. Dal primo, "I confini dell’anima" (Armando Siciliano, Messina 1996), è stato tratto l’omonimo film.


A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom