Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ISOLA DI CARNEVALE A MESSINA: WORK IN PROGRESS


Finalmente ritorna a Messina il carnevale in strada con l'evento itinerante “Isola di Carnevale” che avrà luogo nella nuova Area Pedonale Cairoli. La manifestazione, che verrà ufficialmente inaugurata giovedì 27 febbraio alle ore 10, è stata promossa dal Comune di Messina, in collaborazione con la IV Circoscrizione e con le associazioni dei commercianti “Millevetrine”, “Messina in centro”, “Un salotto per la città” insieme alle associazioni di categoria Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio e con i liberi cittadini che hanno contribuito con idee e proposte alla definizione del programma.

Sei giorni, da giovedì 27 a martedì 4 marzo dedicati alle scuole, ai bambini, all'arte di strada, alla musica, alle specialità dolciarie, ma anche a tutti gli adulti che vogliono rivivere allegramente l'atmosfera carnevalesca e hanno la voglia di scendere in strada per passare qualche momento di divertimento. Tra le tante iniziative, il Concorso per i negozianti dell’Area Pedonale Cairoli denominato “Addobba la tua vetrina”. I negozianti sono invitati ad addobbare al meglio le loro vetrine che verranno osservate sia dai passanti sia dagli utenti del web. L’amministrazione si occuperà di scattare foto alle vetrine di coloro che partecipano al concorso e di farle girare sui social network per dare alla gente la possibilità di votarle. Le tre vetrine che avranno ricevuto più “mi piace” - in base all’ironia, alla bellezza, ai colori, all’attrattività, ecc. - verranno premiate.

Sempre durante la giornata di giovedì 27 febbraio vari istituti scolastici cittadini scenderanno in strada per la manifestazione “L'Isola che c'è”: sfilata in maschera dei bambini delle scuole elementari a cui seguiranno momenti musicali e degustazioni di dolci a cura dell'Istituto Antonello.

Il programma, ancora in via di definizione, prevede sfilate, momenti di ballo e di musica, intrattenimento per bambini, degustazione di dolci tipici. Proprio per questo l'amministrazione apre l'”Isola di Carnevale” a tutte le associazioni, artisti e musicisti che hanno la voglia di esibirsi e desiderano rendersi protagonisti del Carnevale dando il proprio contributo creativo ed artistico per la buona riuscita dell'evento.


A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom