Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

Sparatoria Quirinale: Giletti invita Grillo a non pronunciare parole come "golpe"


Nel suo programma L'Arena, su Rai1, il conduttore-giornalista Massimo Giletti si rivolge, implicitamente, a Beppe Grillo dicendo: "Facciamo attenzione a come usiamo le parole che possono pesare come le pietre, usare parole come golpe possono creare gesti inconsulti. Bisogna abbassare i toni e non creare tensione". Giletti si riferisce a quello che è accaduto stamane fuori da Palazzo Chigi, mentre era in corso la cerimonia di giuramento dei ministri e del Presidente del Consiglio Enrico Letta. Un uomo, Luigi Preti, 46 anni, disoccupato, divorziato e, pare, con problemi mentali, ha sparato a due carabinieri, l'appuntato Francesco Negri , 30 annie e il brigadiere Giuseppe Giangrande, 50 anni, quest'ultimo in prognosi riservata, ferendoli gravemente.


L'attentatore è stato subito bloccato dalle forze dell'ordine mentre stava puntando la pistola contro sè stesso. E' stato un "tragico gesto criminale di un disoccupato", ha commentato il Vice Premier Angelino Alfano. Il presidente del Senato Pietro Grasso ha detto: "Non conviene iniziare una stagione di tensione, ma mettersi a lavorare. Spero che questo sia compreso da tutti". Ferita da una scheggia vagante anche una donna incinta che ora si trova in ospedale. Sia l'ex moglie, sia il fratello di Preti escludono la sua infermità mentale.


Sul suo Blog, Grillo scrive: "Ci discostiamo da questa onda che spero finisca lì perché il nostro MoVimento non è assolutamente violento. Noi raccogliamo firme ai banchetti, facciamo referendum e leggi popolari".


 Antonella Di Pietro©


Posta un commento

3 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. purtroppo ogni giornalita televisivo che ha in mano un microfono pensa di dire il giusto e di interpretare il pensiero di tutti ma cosi non é perché per fortuna abbiamo ancora un cervello che funziona

    RispondiElimina
  2. PREMESSO CHE QUEI POVERACCI DEI CARABINIERI DI CERTO NN MERITAVANO TUTTO QUESTO...MI PARE CHE SI CERCHI DI AFFERMARE A TUTTI COSTI CHE LA FOLLIA (SMENTITA , OLTRETUTTO,DAI PARENTI DEL DISPERATO...) O LE CAUSE "INDIVIDUALI" TIPO : "I DEBITI DI GIOCO" -(MI SEMBRA INVEROSIMILE PER UN DISOCCUPATO...GIOCARSI LO STIPENDIO CHE NON HA ..ED ALLE SLOT MACHINE!!! CHE OLTRETUTTO NON FANNO CREDITO!!!..O NOOO?)- HANNO SPINTO IL MURATORE DISOCCUPATO AL "GESTO FORTE"...CERCANDO DI SMINUIRE INUTILMENTE - (LA FAME SCHIARISCE LE IDEE..PANEM ET CIRCENSES...)- LE ORMAI EVIDENTI FORME DI DISAGIO SOCIALE (SUICIDI...MANIFESTAZONI...VOTI DI PROTESTA...PARE...FIN'ORA INUTILI...) DI CUI I POLITICI E LE SCELTE "SBAGLIATE" ( DI COMODO...? ;) ) CHE PERPETRANO REITERATAMENTE DA TROPPI ANNI SONO RESPONSABILI

    RispondiElimina
  3. NON MI PIACE GRILLO...MA NON E' CERTO COLPA SUA SE PRETI "HA PERSO LA BROCCA"... NON OCCORRE CHE GRILLO SOTTOLINEI LO SCHIFO CHE STIAMO VIVENDO DA ANNI....LO SI NOTA UGUALMENTE...MICA SIAMO TUTTI DEFICENTI .
    E POI NON SARA' INUTILE CERCARE DI RIMBAMBIRE LA GENTE CON PROGRAMMI DEMENZIALI IN TV O CON ALTRI STRATAGEMMI E CERCARE DI FERMARLI "CON LE PAROLE"...QUANDO LA DISPENSA SARA' VUOTA ?

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom