Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

Cuffaro, candidato al "Premio Strega", dice a Grillo: "Se vuoi dimagrire, fai una dieta ma ti auguro di non venire mai in queste beauty farm"


"Ho sempre donato tutto me stesso agli altri, al prossimo, ho sempre vissuto dando fiducia, ho gioito nel suscitare speranza. In cambio ho tanta gente che mi vuole bene. Mi hanno dato il loro affetto, mi hanno aperto la loro porta e il loro cuore, donandomi la loro umanità, i loro sentimenti, che mi hanno arricchito ogni giorno della mia vita. Quelli che mi hanno amato hanno radicato in me una certezza straordinaria, mi hanno fatto sentire vivo e forte, e mi hanno dimostrato l’amore di Dio. Quelli che invece hanno voluto farmi, e mi hanno fatto del male, pochi per la verità, mi hanno, anche se inconsapevolmente, fatto il grande dono di farmi confidare ancora di più in Dio." Così scrive Salvatore Cuffaro, ex Presidente della Regione Sicilia, nelle pagine del suo libro "Il candore delle cornacchie" candidato al Premio Strega 2013. Un libro che tratta della sua vita trascorsa nel  carcere di Rebibbia, dove è a tutt'oggi ristretto: "Il carcere è un posto che ti priva, non soltanto della libertà ma, soprattutto, del respiro lungo della vita" - scrive Cuffaro - "Ci manca il fiato. Il carcere ti spezza il fiato".

Tuttavia, si sente ancora un uomo delle Istituzioni per le quali "nutre il massimo rispetto" e vede questa esperienza come "una prova" che ha rafforzato la sua "fiducia nella Giustizia" ma, soprattutto la sua Fede cristiana. Fiducia e rispetto nelle Istituzioni sono il suo lascito ai figli. Visibilmente dimagrito, vi mostriamo il video dell'intervista di Enrico Cisnetto dove dice a Grillo: "Lui pensa che le carceri siano delle beauty farm, io non gli auguro di provarle perchè il carcere non si augura a nessuno ma, se volesse dimagrire, gli consiglio di fare una dieta perchè è meglio che non venga in queste beauty farm".

Antonella Di Pietro©


Posta un commento

3 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. ma guarda ora che è dimagrito assomiglia a me...certo che ora è più interessante....

    RispondiElimina
  2. se hai provato a dimagrire con uno di quelli del passato, si sa esattamente cosa voglio dire. Certo si può perdere peso inizialmente, ma cosa succede quando si scende dalla dieta o smettere di prendere le pillole?

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom