Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

L'ARTE DI STRADA IN PIAZZA PER ONORARE LA MEMORIA DI BRIOSSINA

Giocolieri, ventriloqui, mangiafuoco, disegnatori, musicisti e tanto altro, animeranno Piazza Unione Europea in memoria di Janita Ansaldo Pa...


Giocolieri, ventriloqui, mangiafuoco, disegnatori, musicisti e tanto altro, animeranno Piazza Unione Europea in memoria di Janita Ansaldo Patti, nota come Briossina. Insegnante, pioniera del clowning in ospedale, artista di strada e creatrice di bolle molto amata nella Città dello Stretto. 



Per il quarto anno consecutivo, il 4 settembre, si terrà l’evento, patrocinato dal Comune di Messina, “Brio Day” in Piazza Unione Europea, organizzato dall’Associazione “Circobaleno”, fondata da Janita Ansaldo Patti nel 2006 insieme al compagno Andrea “Teti” Ligresti che ha deciso di onorare Briossina - scomparsa a soli 57 anni - nel modo che lei amava: creando arte e gioia.

Il programma prevede laboratori di pittura e bolle per bambini dalle 18:00 e performance di artisti di strada dalle 19:00. L’evento includerà la partecipazione della “Compagnia Sarabanda” e del “Comitato degli Artisti”, oltre a un percorso sensoriale dell’Associazione “Impronte”. 

La locandina è stata realizzata da Lelio Bonaccorso, fumettista e attivista molto attivo nel territorio messinese.

Nessun commento

Ads Place