Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GALAXY NOTE 8: IL RITORNO DEL PHABLET CON PENNINO



Il re è finalmente tornato. E lo fa dopo quasi tre anni di assenza dall’ultima volta, almeno qua in Italia. L’ultimo modello uscito, infatti, fu il mitico Note 4. Il suo successore non arrivò mai ufficialmente da noi.

Dimenticata la triste parentesi Note 7, Samsung sembra aver attinto dall’esperienza maturata col suo ultimo smartphone di successo, il Galaxy S8. Note 8 parte esattamente da qui.

Il display infatti è ereditato dalla Serie S: un bellissimo infinity display QHD da 6,2” in formato 18,5:9 che rende il terminale praticamente privo di bordi, riuscendo al tempo stesso a mantenere dimensioni contenute.

La doppia camera è l’altra importante novità. Abbiamo due moduli da 12mpx con tecnologia OIS e ottica grandangolare. In sostanza, sarà possibile utilizzare entrambi i punti di forza di Apple e LG, con lo zoom ottico e le foto grandangolari.

La nuova s-pen è migliorata, riconosce più tocchi ed è molto più sensibile della versione precedente.

La batteria sarà da 3300mAh.

La RAM sale fino a 6 GB.

Per il resto la base hardware rimane quella ottima del Galaxy S8. A bordo il processore Exynos 8895, con memoria UFS 2.1 da 64 GB. Presente certificazione IP68.

Tornano anche l’assistente vocale Bixby, il supporto per Samsung Dex e il tanto discusso sensore per il rinascimento dell’iride.

Queste le dimensioni: 162.5 x 74.8 x 8.6 mm. Peso pari a 195g.

Disponibile in Italia da metà Settembre al prezzo di 1000€.

Secondo noi…

Il prezzo è davvero salato. Ma si tratta senza dubbio del miglior phablet con pennino sul mercato, unico per caratteristiche e funzionalità. Da valutare la batteria, curiosamente meno capiente rispetto a Galaxy S8 Plus.


Bob

bobpausa@libero.it

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom