Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

SULLE ORME DI BRESSON, MOSTRA DI ROCCO LUVARÀ

Potrà essere visitata fino al prossimo 13 novembre la mostra fotografica “Sulle Orme di Bresson”, scatti per le strade di Parigi di Rocco Lu...


Potrà essere visitata fino al prossimo 13 novembre la mostra fotografica “Sulle Orme di Bresson”, scatti per le strade di Parigi di Rocco Luvarà, allestita a Palazzo Zanca nell’ambito della I Biennale d’Arte di Messina. 


Un ulteriore tassello si aggiunge alle diverse esposizioni promosse dalla “Biennale”, importante kermesse artistica presieduta da Gianfranco Pistorio, volta a dare spazio all’emozione in ogni sua forma coniugandola alla bellezza.  Si tratta di un viaggio fotografico nella città natale di Henri Cartier-Bresson, considerato un pioniere del fotogiornalismo, tanto da meritare l’appellativo di “occhio del secolo”. 

"Tutto è nato nel 2019 quando con alcuni amici – spiega Rocco Luvarà – ho intrapreso un viaggio fotografico a Parigi, la città natale di Henri Cartier-Bressol (1908-2004), ripercorrendo e narrando, attraverso le immagini e con le sue citazioni, le strade e i luoghi visitati e fotografati dal maestro".  

La finalità della foto per Bresson non è solo raccontare, ma cogliere l’attimo e renderlo eterno, più precisamente un’estensione dell’occhio del fotografo capace di mostrare come vede il mondo. Quello di Rocco Luvarà, presentato dal fotografo Mimmo Irrera, è un omaggio a Bresson narrato attraverso immagini e citazioni tra le strade parigine, perché “quello che conta è il percorso del viaggio, non la meta”. Attraverso questi scatti, ricchi di suggestione, Luvarà vuole trasmettere le emozioni che ha provato cogliendo l’attimo in cui il soggetto è in sintonia con l’obiettivo. 

Nessun commento

Ads Place