Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MADAMA BUTTERFLY APRE LA STAGIONE LIRICA DEL TAORMINA OPERA FESTIVAL

Sarà "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini nel nuovo allestimento firmato da Enrico Castiglione ad inaugurare la programmazione al Teatro Antico di Taormina il prossimo 7 luglio. Un cast di fama internazionale, i costumi di Sonia Cammarata, il Coro Lirico e l'Orchestra Sinfonica Taormina Opera Festival. 



A Berlino, in occasione dell'annuale riunione della IMZ, l'Associazione internazionale che riunisce tutti i maggiori produttori di opera e musica per le televisioni del mondo, nell'ambito della Berlinale, il Festival del Cinema di Berlino, è stata annunciata anche la nuova diretta via satellite in mondovisione nelle sale cinematografiche e sulle principali reti televisive internazionali, nell’ambito del contratto quadriennale firmato lo scorso anno che assicura a Taormina la ribalta internazionale della diretta televisiva delle opere liriche del Taormina Opera Festival firmate in esclusiva dal maestro Enrico Castiglione

Ogni estate, per i prossimi tre anni, l’opera lirica allestita al Teatro Antico di Taormina sarà quindi puntualmente trasmessa in diretta via satellite in mondovisione nelle sempre più numerose sale cinematografiche sparse in tutto il mondo dotate dei più moderni sistemi di proiezione digitale in alta definizione che trasmettono l’opera in diretta, naturalmente con la regia televisiva dello stesso Castiglione.

"Dopo il Nabucco trasmesso in diretta dalla RAI nel 2011 – ha dichiarato Enrico Castiglioneogni anno Taormina e il Teatro Antico sono state protagoniste nel mondo delle trasmissioni cinematografiche e televisive in diretta via satellite dei miei allestimenti operistici, un record che quasi mi imbarazza ma che mi spinge a sfide sempre più coinvolgenti. Quest’anno, infatti, la nuova diretta sarà per il nuovo allestimento della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, un’opera che adoro, fortemente drammatica, che debutto proprio per il Taormina Opera Festival. E sarà un debutto iper tecnologico, perché l’opera sarà trasmessa da Taormina in tutto il mondo per la prima volta in 3d e registrata in 4K, ovvero utilizzando la tecnologia della “cine alta” che ha ormai praticamente sostituito la pellicola”.

E’ indubbio che il Taormina Opera Festival, promosso in questi anni dalla Fondazione FEM, sia ormai una realtà consolidata e riconosciuta a livello internazionale, di straordinario impatto mediatico e promozionale per la Città di Taormina e per l’intera Sicilia. “Ringrazio – ha dichiarato il maestro Enrico Castiglione a Berlino - l’IMZ per la ribalta internazionale che anche quest’anno concede al mio allestimento della Carmen con grande successo lo scorso anno e sono orgoglioso per l'attenzione che le televisioni internazionali dimostrano ancora una volta, da ben sette anni, per i miei allestimenti e le mie regie messe in scena a Taormina”.

Info Evento:
7 e 9 Luglio Taormina, Teatro Antico, ore 21.30
Giacomo Puccini "Madama Butterfly"
Opera in tre atti su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica
Coro Lirico e Orchestra Sinfonica Taormina Opera Festival
Regia e scene: Enrico Castiglione
Costumi: Sonia Cammarata
Sito Ufficiale: Taormina Opera Festival 
Biglietti: Ticket One.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom