Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

A CASTELMOLA PANELLE & CHAMPAGNE CON FABRIZIO CARRERA

Lunedi 13 luglio, alle ore 18,30, primo appuntamento della sezioni di incontri e libri "Conversazioni in Sicilia" all’interno della Rassegna Luci e Miti a Castelmola. Intervista Milena Romeo intervista Fabrizio Carrera. 



Palermitano, 50 anni, giornalista professionista, Fabrizio Carrera è il fondatore e direttore di Cronache di Gusto. Ha lavorato al Giornale di Sicilia occupandosi di politica regionale e di cronaca di Palermo. Ama raccontare il cibo e il vino di qualità, presupposto, ne è convinto, per una vita migliore. Soprattutto se accostato al piacere di conoscere e mettere il naso tra piatti, bottiglie e cucine. Le sue debolezze? I formaggi e i vini “estremi”. Ha iniziato quest'avventura per divertirsi e divertire, per curiosare e incuriosire. Ha fatto suo il manifesto cartesiano: mangio e bevo, dunque sono. E il curatore delle guide dei vini e dei ristoranti siciliani che vengono pubblicate ogni anno. 

Il giornale da lui fondato, Cronache di Gusto, è il primo giornale siciliano on-line di enogastronomia e ora punto di riferimento indiscusso in questo ambito. Al fianco del direttore collaborano alcuni giornalisti e un gruppo di gourmet con la passione per la scrittura. In questo sito trovano spazio notizie, inchieste, reportage, rubriche e commenti sull'enogastronomia di qualità. Le nuove etichette, i successi delle aziende, la storia dei vignaioli, i locali emergenti, i prodotti tipici, le ricette da replicare a casa, gli chef più promettenti, i vini più convenienti, i dibattiti, le degustazioni verticali, gli alberghi più accoglienti, i verdetti delle guide, gli itinerari turistici per i golosi, le interviste ai Vip, i punti di vista dei nutrizionisti e degli esperti, le curiosità.


La Rassegna di Arte e Cultura Luci & Miti al Museo del Castello di  Mola (8 Maggio - 30 Settembre) è patrocinata dal Comune di Castelmola, sostenuta dal sindaco dott. Orlando Russo e dall'assessore alla Cultura, Eleonora Cacopardo, che interverranno all’incontro, e promossa dall'Associazione Culturale Art Promotion Taormina, presieduta da Giuseppe Filistad, direttore artistico della Rassegna. Grande spazio sarà dato agli incontri culturali dove si parlerà di turismo e arte con grandi ospiti e la presentazione di libri di autori italiani curati da Milena Romeo, presidente dell'Associazione Culturale Cara Beltà-Sicilia, per la sezione Conversazioni in Sicilia che prevede otto appuntamenti durante i mesi di luglio e agosto.

Per Info: 



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom