ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 27 novembre 2013

V EDIZIONE PREMIO ORIONE - PREMIO SPECIALE A PAPA FRANCESCO


Stanno per concludersi i lavori della Commissione nominata per l’assegnazione del Premio “Orione” 2013 evento giunto alla quinta edizione ed organizzato come di consueto dall’Associazione Culturale “Messinaweb.eu”. La cerimonia per la consegna del Premio avrà luogo il prossimo 18 dicembre 2013, con inizio alle ore 17, presso l’Aula Magna dell’Università di Messina. 

Il Premio “Orione”, sarà assegnato a  personalità messinesi che si sono distinte in campo culturale in genere ed, inoltre,  nei vari ambienti che si afferiscono e vuole contribuire a rendere ulteriormente vitale il già fertile panorama socio-culturale della Provincia di Messina.

La Commissione, i cui lavori sono stati introdotti dall’avv. Silvana Paratore, presieduta da S.E. dott. Melchiorre Briguglio Procuratore Generale della Repubblica, e altresì composta dall’On. Avv. Prof. Maurizio Ballistreri docente di diritto del lavoro Università degli Studi di Messina, dai prof.ri Giovanni Giacobbe pneumologo, dal prof. Salvatore Restivo pneumologo, dalla prof.ssa Caterina Barillaro docente di Geografia presso l’Università degli Studi di Messina, dalla prof.ssa Gisella Camelia docente di chimica all’ITES Jaci, dal prof. Pino Franciò cardiochirurgo presso Ospedale Papardo di Messina, dalla dott.ssa Marisa Mercurio Dirigente presso la sovrintendenza Beni Culturali di Messina, dalla dott.ssa Crieleison Gaetana Dirigente Scolastico Liceo Maurolico di Messina, dal dott. Calapai Giuseppe consulente fiscale e tributario, dal Pres. ANC sez. di Messina Luogotenente Armando Pesco, dal Pres. Ass. Amici della Gente Lucio Crupi, dal dott. Rosario Abbate Dirigente Scolastico ITES Jaci di Messina, dalla dott.ssa Rachele Gerace, da Carmine Raffa Pres. Ass. culturale Sicilia Leader, ha già assegnato un premio speciale “Orione”, così denominato in ricordo del mitico fondatore della città di Messina.

Il Presidente dell’Associazione, Rosario Fodale,  comunica che il Premio Speciale Orione (scultura “Madonnina del Porto”) è stata assegnata a Papa Francesco. Le modalità di consegna sono in via di definizione.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inteso destinare, quale premio di rappresentanza, alla 5a edizione del "Premio Orione" una propria medaglia.




Nessun commento:

Posta un commento